IL 2 FEBBRAIO A ROMA CON ROBERTO OLLA: INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE "IL GREMIO" PER CELEBRARE LA "GIORNATA DELLA MEMORIA"


di Antonio Maria Masia

Dopo la pausa natalizia, riprendiamo le nostre attività con un evento di grande importanza e significato.  Vogliamo ricordare, con il coinvolgimento emotivo dovuto, la Shoah celebrando la “Giornata della Memoria” con il nostro amico  di prestigio e notorietà  ROBERTO OLLA giornalista, scrittore, autore e regista di importanti documentari e film per la televisione, che ci documenterà attraverso una delle sue produzioni la necessità di non dimenticare.

Così come GABRIELE RIGANO ricercatore presso l’Università per stranieri di Perugia, autore del libro “Il podestà – Giusto d’Israele”,  proporrà alla nostra attenzione un personaggio sardo, a suo tempo molto noto e importante, Vittorio Tredici (Iglesias 1892 – Roma 1967)  il fascista che salvò gli ebrei, a molti di noi,  attualmente, sconosciuto.

Sabato 2 febbraio2013  a partire dalle ore 17,00  Via Aldrovandi, 16 (Casa delle Associazioni Regionali,Unar – Sala Italia)

Saranno presenti insieme a Roberto Olla e Gabriele Rigano, Luciana Tredici, la figlia di Vittorio Tredici e l’ On.le Gemma Azuni, Consigliere al Comune di Roma e componente del Direttivo della Fasi, la Federazione dei Circoli Sardi d’Italia.

Una risposta a “IL 2 FEBBRAIO A ROMA CON ROBERTO OLLA: INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE "IL GREMIO" PER CELEBRARE LA "GIORNATA DELLA MEMORIA"”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *