TOTTUS IN PARI, 314: RILANCIO POSSIBILE (la crisi del "made in Sardegna", ovvero i mille volti della protesta dei pastori)

Tottus in Pari, numero 314 - novembre 2010

Tottus in Pari, numero 314 - novembre 2010


Per visionare integralmente il numero 314 di TOTTUS IN PARI, cliccare sulla copertina nella colonna di destra.
Se vuoi entrare nella mailing list per ricevere la pubblicazione sul tuo pc, richiedila a piffilandia@tiscali.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

3 commenti

  1. Ciao Max, tutto ok?
    Ho già contattato l’Ing. Ledda, e anche Margarita.
    Lo vedremo domani sera, giacchè ci sarà il primo concerto del Coro Polifonico Peppinu Mereu di Tonara, che parteciperà in diversi concerti a Buenos Aires, San Isidro, La Plata e Mar del Plata.
    Ti invierò dopo un riassunto,
    Cari saluti,

  2. Io abito a Cagliari e ho una vaga idea, solo racconti di chi vive in continente e si passa qui le ferie. Argomento circoli: se esistono ancora sono uno spreco. Io penso che non è più come una volta ,quando chi partiva non si sapeva bene quando sarebbe tornato perchè c’era il lavoro e la mobilità era molto limitata. Ora conosco persone che da qui vanno a Roma e Milano in giornata. Tutto si può fare! Siamo nel 2010.
    Che si fà ai circoli? Si balla? Si mangia e si paga? E i soldi a chi vanno? Al circolo degli emigrati? E allora perchè la Sardegna deve dargli altri soldi? La cultura: ecco questo è il mio argomento preferito. Sono consapevole di essere tra quel milione e mezzo di persone che gode di un privilegio. Vivo nella terra più bella del mondo. E nel mio DNA ci sono elementi nuragici per questo penso di essere sensibile a ciò che è SARDO ma SARDO vero. La mia lingua ad esempio ,e la mia storia. La musica delle launeddas mi ha accompagnato dall’infanzia e niente mi è mai parso più bello.

  3. Ho frequentato i circoli per anni e sono arrivato alla conclusione che non dovrebbero esistere. Purtroppo la considerazione alla quale sono arrivato è che non solo non rappresentano la Sardegna ma addirittura la denigrano offendendone il patrimonio culturale TUTTO. Magari facessero balli, canti convegni, conferenze; magari facessero cultura. L’unica cosa che sanno fare bene è l’eno- grastonomia: la Sardegna merita molto ma molto di più
    Quanto mi piacerebbe respireare quella straordinaria atmosmera di libero scambio culturale che caratterizza la nostra regione, quanto non vorrei assistere a squallidi giochi di potere pseudo politico, quanto vorrei vedere innalzare il livello culturale dei presidenti e infine che fossero lasciati gli spazi alle bellezze sarde.
    adiosu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *