SASSARI SENZA SCAMPO CON TORTONA: SCONFITTA PESANTE INTERNA 72-94

Tortona senza Severini e Obasohan, c’è Candi in quintetto per coach Ramondino, mentre Bucchi conferma il quintetto con l’AEK in Champions. Grande emozione per il ritorno a Sassari di Chris Dowe, protagonista della cavalcata della Dinamo dello scorso campionato. Bucchi è in vantaggio 3-1 sul coach della Bertram, il Banco ha vinto tutti gli scontri nella passata stagione.

Dowe aggredisce subito il match attaccando Whittaker, Dinamo contratta che sente l’importanza della partita e non riesce a sbloccarsi, bene Gombauld ma la squadra di Ramondino è concreta con Radosevic (6 punti e 5-10). Tyree è in difficoltà, Bucchi mette subito Treier e Kruslin per Mckinnie e Chara. Il Banco non ha ritmo in attacco e non morde, Candi e Daum affondano il colpo da 3 punti (7-18 con 7/9 dal campo). Gentile e Diop provano a scuotere il Banco, Dowe è micidiale, la Dinamo si aggrappa a tutto, la vecchia guardia produce la reazione, Cappelletti è in partita, c’è anche Raspino a battagliare, 13-4 di parziale e 20-22 al 10’.

Diop deve andare in panchina con due falli, la Dinamo fa fatica a trovare alternative, Tortona è profonda, Baldasso e un eccellente Strautins rilanciano lo strappo (20-29 prima e 22-34 dopo con parziale di 12-2). La squadra di Ramondino non sbaglia un colpo, Zerini fa male, la Bertram ha 12/19 dal campo con 5/9 da 3 punti, il Banco subisce un pugno allo stomaco (22-37 al 15’ con Bucchi costretto al time out). Sassari è vuota dal punto di vista emotivo, Tortona è un orologio, 2 punti in 6 minuti per la Dinamo che annaspa, 4 punti di McKinnie riducono leggermente il gap, un contropiede con schiacciata di Gombauld costringe Ramondino al time out (28-40 al 18’). Migliora Sassari ma i piemontesi mantengono alto il livello e non lasciano scampo al recupero, all’intervallo è 32-49 per Tortona che ha le mani sul match

Dagli spogliatoi esce Tortona che vuole chiudere il conto, Dowe gioca una grande partita, Sassari è in difficoltà mentale e tecnica, Diop e Gentile provano a scuotere il Banco, 6 falli a 1 non aiutano, Radosevic dalla lunetta mantiene la distanza (40-60). La Dinamo non ha niente dalle sue punte, i primi punti di Tyree arrivano sotto di 23 punti, la Bertram gioca a memoria, Weems si mette anche nel match e Bucchi può solo chiamare time out (45-70). Il 3° quarto è impietoso con Tortona che tira con 12/18 da 3 punti e prende nettamente il largo (51-80).

Sassari prova almeno a non affondare, la squadra di Bucchi cerca di limitare i danni, 11-2 il parziale ad inizio ultimo quarto (62-82 al 34’). Non cambia l’inerzia, gli unici applausi sono per Diop, finisce 94-72 per Tortona.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *