L’APERTURA STRAORDINARIA IL 14 NOVEMBRE CON L’EVENTO DIGITALE “LA SOPRINTENDENZA RACCONTA” PER LA NOTTE DEI MUSEI 2020

la cittadella dei musei di Cagliari

segnalazione della SOPRINTENDENZA DI SASSARI

Sabato 14 novembre, a partire dalle ore 14.30 e fino alle 21.30 si svolgerà il primo evento interamente digitale organizzato dalla Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Sassari e Nuoro, intitolato “La Soprintendenza racconta”. Considerata l’emergenza sanitaria in corso e la chiusura di Musei e Luoghi della Cultura, la SABAP per le province di Sassari e Nuoro, non rinuncia a contribuire alle iniziative per il pubblico programmate dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo utilizzando allo scopo i propri canali social, in particolare gli account Istagram e Facebook, per coinvolgere il pubblico in un racconto sulle attività di tutela del patrimonio culturale.

La manifestazione si articolerà in tre fasi:

Nella prima fase, dalle 14.30 alle 18.00 saranno pubblicate sulle pagine Facebook e Instagram notizie e spunti inerenti il patrimonio culturale per le quattro diverse aree tematiche principali: archeologia, architettura, paesaggio, arte e patrimonio demoetnoantropologico. I diversi temi saranno immediatamente riconoscibili grazie ad un apposito format grafico appositamente studiato per la manifestazione, e tutti saranno accomunati dagli hashtag #laSoprintendenzaracconta #laculturanonsiferma #condividiamolabellezza.

Nella seconda fase dalle 18.00 alle 20.00 si svolgerà sulla piattaforma TEAMS una conferenza online, introdotta e moderata dal Soprintendente Bruno Billeci, nella quale diversi funzionari illustreranno progetti in corso o conclusi relativi alle diverse aree tematiche di tutela e ricerca.

Nella terza e ultima fase verrà presentato il nuovo canale Youtube della Soprintendenza, dove saranno caricati video inerenti le diverse attività e lavori condotti dalla Soprintendenza che resteranno disponibili agli utenti per successive visualizzazioni. Tutte le informazioni e i dettagli del programma, compreso il link per l’accesso alla conferenza sulla piattaforma TEAMS, verranno diramati tramite il sito istituzionale, la pagina facebook e la mailing list della Soprintendenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *