LE PERSONE AL CENTRO DEL PROGETTO DELLA “SOCIETA’ DEI SOGNI” CON DENISE VACCA, BARBARA CORRIAS E DOMENICO RENNA

nell’immagine da sinistra: Denise Vacca, Barbara Corrias e Domenico Renna

La “Società dei Sogni” è Barbara, Denise e Domenico! Il nome esprime il senso della cooperazione tra persone che vogliono investire nel capitale umano e gli utili saranno rappresentati da sogni realizzati, che usciranno da cassetti tenuti chiusi per troppo tempo. È un’Associazione di promozione della cultura, in ogni sua forma, come miccia autorigenerante di desiderio di arte e cultura appunto in ogni fascia di età partendo dai più piccoli.

Vuole  occuparsi della realtà, delle storie delle Persone in termini di senso, di valore, di crescita, di formazione e divulgazione di conoscenze in grado di migliorare la qualità di vita.

Crede fortemente nel contenuto delle cose sotto la scorza della forma, nelle potenzialità sopite che talora celano talenti. In pratica l’attività dell’associazione prevederà conferenze, laboratori, spettacoli teatrali e musicali, progetti fotografici, collaborazioni con contesti di fragilità e tante altre cose veicolate dalle diverse forme d’arte. Si avvarrà di tante e competenti collaborazioni esterne. È un’associazione senza scopo di lucro, fonderà il suo operato su mezzi derivanti da progetti finanziati a diversi livelli, sponsorizzazioni e donazioni private.
Il nocciolo umano è rappresentato da  tre persone che in parte si sono incontrate, in parte si sono cercate.

I tre soci hanno estrazioni e background culturali diversi, ma sono accomunate da interessi comuni. In questa fase prodromica, di dietro le quinte, sono in costante contatto di pianificazione e condivisione. Vivono l’associazione come gioco di squadra, dove il successo del singolo sarà un obiettivo raggiunto per l’associazione.

Barbara Corrias è una psicologa psicoterapeuta, “convinta che la consapevolezza della morte sia la chiave per una vita più piena, si è specializzata nell’affiancare le persone nelle fasi più difficili della loro esistenza e migliorare la loro qualità di vita”.

Domenico Renna è un ingegnere, già impegnato in un’associazione culturale con sede nel Sarrabus (@Associazione culturale Mariposa), uomo di grande cultura artistica, crede che “la morte sia amante disinteressata della vita”, ama cimentarsi nel teatro per  giovani studenti, “come medico improvvisato della loro abulia da ipermodernismo tecnologico”.

Denise Vacca è un medico oncologo, assiste con ricerca personale e passione le persone affette da gravi malattie che si avvicinano al fine vita.

Società dei Sogni ha scelto come Presidente onorario il giornalista Giancarlo Ghirra. Previsto per fine estate/ inizio autunno il primo appuntamento. Prepariamoci ad aprire i cassetti dei nostri sogni!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. Complimenti e grazie per la creazione di questa iniziativa! Auguro una grande crescita all’Associazione e un contagio delle vostre idee sul ruolo della Cultura e dei valori umani.

  2. Ammiro la tenacia e la volontà di chi si batte per portare avanti progetti che siano dediti alla cultura qualunque essa sia. Da anni mi batto per portare in giro per l’Italia e non solo la mia mostra “Amarcord Sardinia” sulla Sardegna degli anni ’70. Attualmente mi sto preparando per lanciare un crowfounding per stampare un libro fotografico di alta qualità visiva e emozionale. Il progetto sarà presentato agli inizi di settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *