EVENTO (DI)VINO: SERATA DI DEGUSTAZIONE AL CIRCOLO “PEPPINO MEREU” DI SIENA

di DINA MELONI

Grande successo per la serata di degustazione”Evento diVIno” organizzata dal circolo sardo Peppinu Mereu di Siena.Nella sede di Via Sant’agata  24/a a Siena lo scorso giovedì 6 dicembre sono stati presentati i vini della Cantina Sociale La Giara di Usellus (Or), accompagnati da  Matteo Dettori nella doppia veste di Direttore Commerciale della cantina sarda e di socio del circolo e dalla sommelier Lucia Stufetti  anche lei socio del Circolo P.Mereu. 

In una atmosfera piacevole e molto familiare,dopo una breve introduzione sulla storia della viticoltura in Sardegna, i partecipanti hanno potuto assaggiare i 6 vini in degustazione accompagnati naturalmente da pane Carasau, salsicce e formaggio.

Molto apprezzati i vini classici della tradizione enologica sarda (Vermentino e Cannonau) ma piacevolissime scoperte sono risultati i due rossi di punta della Cantina di Usellus: il Bovale in purezza e l’IGT La Giara – un blend di Carignano e Bovale.

Il successo della serata insieme all’auspicio di diversi partecipanti  lascia pensare che con grande  probabilità  l’evento venga riproposto nei primi mesi del prossimo anno. 

I prossimi appuntamenti per il circolo P.Mereu saranno il 14 dicembre un Incontro con Gianni Marilotti sul tema “La letteratura come impegno civile”: venerdì 14 dicembre ore 17 in Vicolo del Romitorio 4 a Siena e la Cena Sociale degli auguri il 16 dicembre alle ore 20.00 presso il Circolo Arci di Ravacciano – Siena

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *