IL LIBRO DI CESARE MASALA, IL TEATRO DI VALENTINA SULAS: IL PROGRAMMA DEL CIRCOLO A.M.I.S. DI CINISELLO BALSAMO SINO ALLA CHIUSURA DEL 2017

ph: Valentina Sulas

Le iniziative del prossimi mesi per il Circolo A.M.I.S. di Cinisello Balsamo.

Lunedì 18 settembre ore 21:00 – 23:00 Presso la sede del Circolo, Via Cornaggia, 37 – Cinisello Balsamo, Lezione aperta di danze popolari tradizionali sarde condotta da Ines Sau

Giovedi 21 settembre ore 21:00  Presso la sede del Circolo, Via Cornaggia, 37 – Cinisello Balsamo, Oneiros Teatro mette in scena lo spettacolo “Accabadora. Il processo”. Testo e regia di Brunella Ardit.  Ingresso gratuito. Si consiglia di prenotare telefonando al n. 3391326794

Sabato 23 settembre ore 18:30  In Piazza Gramsci, presso lo stand del Circolo AMIS – Cinisello Balsamo, Cottura allo spiedo e vendita dei maialetti; il menù comprende anche salsiccia ed un assortimento di formaggi sardi, olive e vari tipi di pani tradizionali. Dalle ore 18.30 alle 20 intrattenimento di musica tradizionale sarda con il fisarmonicista Luciano Mereu.  Dalle ore 21, sul palco di Piazza Gramsci, spettacolo musicale “Terra mea – La Sardegna in musica dal ballo sardo ai giorni nostri” repertorio sardo e da intrattenimento e ballo a cura del gruppo Marimba (in caso di maltempo l’evento avrà luogo presso la sede del Circolo)

Domenica 24 settembre ore 16:30 In Piazza Gramsci, presso lo stand del Circolo AMIS – Cinisello Balsamo, Un evento per i bimbi: “Come intorno al fuoco…” Spettacolazione animata di fiabe sarde, in italiano, di e con Alberto Angelo di Monaco. In collaborazione con “Arkys – La rete delle idee” e con “La bottega dei narratori”. Ai bambini intervenuti verrà offerta una merenda con dolci casalinghi (in caso di maltempo l’evento avrà luogo presso la sede del Circolo).

Domenica 1 ottobre 12:30 Presso la sede del Circolo, Pranzo tradizionale con pecora bollita, maialetto arrosto, contorno, formaggio, frutta, vino, acqua e mitro. E’ necessaria la prenotazione telefonando al n. 0266048257 entro e non oltre martedì 26 settembre

Sabato 7 ottobre ore 21:00 Presso la sede Via Cornaggia, 37 – Cinisello Balsamo, Oneiros Teatro mette in scena uno spettacolo teatrale liberamente tratto dal libro di Simonetta Delussu“Delitto d’onore”. Testo e regia di Brunella Ardit.  Ingresso gratuito. Si consiglia di prenotare telefonando al n. 3391326794

Domenica 8 ottobre dalle ore 16:00 alle 17:30 Presso la sede, Primo appuntamento con i bimbi per la spettacolazione animata di fiabe sarde, in italiano, di e con Alberto Angelo di Monaco. In collaborazione con “Arkys – La rete delle idee” e con “La bottega dei narratori”.  Ai bambini intervenuti verrà offerta una merenda con dolci casalinghi. Ingresso gratuito per i Soci ed i possessori della tessera “Amici di AMIS” ed i loro bimbi e nipoti

Lunedì 9 ottobre ore 21:00 Presso la sede del Circolo, Inizio della nuova edizione del corso di danze popolari sarde tenuto da Ines Sau.  Il corso si articola in otto lezioni settimanali di due ore circa ciascuna ed è aperto a tutti. Costo: 60 Euro (55 Euro per i soci ed i possessori della tessera “Amici di AMIS”). Per informazioni ed iscrizioni telefonare al n. 3347636562 oppure scrivere a: cultura@circoloamis.it

Domenica 14 ottobre ore 17:30 Presso la sede, Presentazione del libro “Storia del Rosario in Sardegna”  del Prof. Cesare Masala, con introduzione di Gianraimondo Farina e canti della tradizione religiosa sarda interpretati da Giusy Deiana e da Anna Franca Masala. Ingresso libero.

Sabato 28 ottobre ore 17:30  Presso la sede del Circolo, Presentazione del libro sulla viticoltura  “Natura docens” di Luciano Maffi, docente di storia economica all’Università Cattolica, con introduzione di Gianraimondo Farina. Ingresso libero.

Domenica 4 novembre dalle ore 16:00 alle 17:30 Presso la sede, Secondo appuntamento con i bimbi per la spettacolazione animata di fiabe sarde, in italiano, di e con Alberto Angelo di Monaco. In collaborazione con “Arkys – La rete delle idee” e con “La bottega dei narratori”.

Sabato 11 novembre ore 21:00 Presso la sede, Spettacolo teatrale di e con Valentina Sulas, liberamente tratto dal romanzo “La madre” di Grazia Deledda.  Ingresso gratuito.

Sabato 24 novembre ore 21:00 Presso la sede Via Proiezione del film  “L’Accabadora” del regista di Enrico Pau. Interpreti principali: Donatella Finocchiaro e Barry Ward. Alla proiezione sarà presente l’assistente di produzione Rocco Francesco Nelson Mazzei che ci racconterà alcuni aneddoti del back stage. Ingresso gratuito.

Sabato 25 novembre ore 17:30  Presso la sede, “I funghi della Sardegna e non solo quelli …” Conferenza con proiezione di diapositive tenuta da Aldo Garbellotto, presidente della Società Micologica di Sesto S. Giovanni. Ingresso libero.

Sabato 2 dicembre ore 19:30 presso la sede, Seconda edizione della degustazione di vini di piccoli produttori sardi di qualità condotta dalla somellier Anna Dallara con accompagnamento musicale di Peppino Bande (organetto) e Roberto Tangianu (launeddas) .

Domenica 3 dicembre dalle ore 16:00 alle 17:30  presso la sede, Terzo appuntamento con i bimbi per la spettacolazione animata di fiabe sarde, in italiano, di e con Alberto Angelo di Monaco. In collaborazione con “Arkys – La rete delle idee” e con “La bottega dei narratori”.

Sabato 16 dicembre dalle ore 18:00 alle 23:00  presso la sede, Concerto a ballo per la chiusura del corso di danze popolari tradizionali sarde e per lo scambio di auguri. Musica tradizionale sarda dal vivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *