ANTICHE TRADIZIONI DI USSASSAI: CORSO DI PANIFICAZIONE IL 1° E IL 2 APRILE


di Giuseppe Deplano

L’Associazione Turistica Pro Loco di Ussassai

organizza

CORSO DI PANIFICAZIONE

Ussassai – sabato 1 e domenica 2 aprile 2017

Alla scoperta dell’antica tradizione del pane fatto a casa dei nostri nonni e riassaporare l’indimenticato gusto de’ su civargiu e de’ su pani biancu appena cotto in un forno a legna.

Ora sarà possibile riscoprire quest’arte grazie all’Associazione Pro Loco di Ussassai, che ha organizzato un corso di panificazione tradizione.

Il nuovo evento promosso dal sodalizio turistico si svolgerà a Ussassai, nel cuore della Sardegna, sabato 1 e domenica 2 aprile 2017.

Per l’occasione sono state organizzate anche una serie di iniziative culturali e ambientali per scoprire le bontà della cucina tradizionale e le panoramiche località del territorio. Sabato sera sarà possibile visitare il suggestivo Museo Etnografico, che custodisce tra l’altro anche una bellissima opera dell’artista Maria Lai. Domenica è in programma un pranzo tipico, preceduto in mattinata da un’escursione guidata alla scoperta delle campagne e dell’antica chiesa di “San Gerolamo”.

Per informazioni e prenotazioni (escursione e/o pranzo tipico della domenica), telefono: 3287260057 – 0782.55895 – email: prolocoussassai@tiscali.it.

 

INFO:

PRO LOCO USSASSAI

Via Don Bosco 81

08040 Ussassai (Og)

Email: prolocoussassai@tiscali.it

Telefono e fax: 0782.55895

http://www.proloco-ussassai.blog.tiscali.it

Facebook.com/ProlocoUssassai/

Ufficio stampa:

E-mail: proloco.uss.stampa@tiscali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *