SOSPENSIONE DEL VOLO "RYAN AIR" PESCARA – CAGLIARI: SI RIBELLANO I SARDI EMIGRATI D'ABRUZZO

immagine di Pescara
immagine di Pescara

di Antonello Cabras

Apprendiamo dagli organi di stampa, che la Ryanair ha disposto la sospensione del volo in oggetto.

Il volo che parte da Pescara per Cagliari è l’unico presente in tutta la fascia adriatica, quindi occasione per numerosi emigranti sardi, ma anche per moltissimi operatori di raggiungere la Sardegna in breve tempo.   Il ns. Circolo, sollecitato dai numerosi sardi presenti in Abruzzo (circa 2000) oltre alle loro famiglie, pur condividendo le ragioni economiche alla base di questa decisione, chiede che tale volo sia ripristinato, oltre che nel già previsto periodo estivo, anche nel periodo natalizio (20 dicembre 2010 – 09 gennaio 2011  e nel periodo pasquale 2011.  Nei periodi indicati gli emigranti sardi, presenti su tutta la fascia adriatica , hanno determinato il tutto esaurito nei periodi indicati, a dimostrazione dell’utilità di quei voli. Il ns. Circolo, nel suo piccolo, può contribuire a divulgare in modo più incisivo, la presenza della linea Pescara-Cagliari, presso i numerosi emigranti sardi presenti nella nostra regione e in quelle limitrofe.  Sperando che la presente, trovi immediato e incisivo riscontro tra le autorità in indirizzo, anche in attuazione della recente legge sulla continuità territoriale voluta dall’unione europea.

6 risposte a “SOSPENSIONE DEL VOLO "RYAN AIR" PESCARA – CAGLIARI: SI RIBELLANO I SARDI EMIGRATI D'ABRUZZO”

  1. Salve,
    mi chiamo Christian Porcu e per ragioni familiari e di lavoro mi sono trasferito nel settembre 2007 a Pescara dove vivo.
    Sono realmente sconvolto dalla sospensione del volo tra Pescara e Cagliari non solo per il fatto che rappresentava un ponte che mi/ci teneva legati alla nostra terra come un ponte di un ora volo, ma anche come la reale possibilità di tutti di poter usufruire di un sevizio, unico in questa fascia dell’adriatico, che si concretizzava in tante occasioni sia lavorative che personali.
    Qual’è la reale motivazione della sospensione? Non credo nella poca richiesta visto e considerato che le tante volte che ho preso il volo, anche in periodi non festivi, c’era sempre tanta gente!!!! Perchè non lasciare almeno un volo alla settimana?
    Cerchiamo di vincere questa battaglia per un diritto che ci spetta! Quanto incidono Meridiana e Alitalia in tutto questo??
    Invito chi come me che hanno familiari che vogliono venirci a trovare, con mamme non giovani che devono affrontare il viaggio della vita da fiumicino per poter vedere i propri figli e nipoti, tramite anche Tottus in Pari a trovare una soluzione per risentirci vicini alla nostra bella Terra.
    Christian
    U

  2. Sono pienamente d’accordo…io ho un bisogno disperato di quel volo, come tanta altra gente. E’la maniera più comoda ed anche più accessibile economicamente parlando, che mi colleghi a Cagliari. Esattamente come dici tu, christian, la scusa delle poche prenotazioni è falsissima, dato che ogni volta che vado all’aeroporto di Pescara o di Cagliari (circa una volta al mese, se non di più) è sempre pieno il volo. E’ un diritto mancato questo!! Da quel che ho sentito, è stato tutto scatenato da Alghero, la quale voleva che il volo venisse spostato lì per via del turismo…ma di certo non si può privare il CAPOLUOGO dei collegamenti più comodi…anche perchè non credo che il turismo lì, vada oltre l’estate…è l’unico volo nella fascia adriatica, non possono farci questo! Facciamoci sentire 🙁

  3. Sono anche io molto scosso da questa improvvisa decisione. E’ inspiegabile, data la notevole affluenza che riscontravo in questa tratta sia per Pescara-Cagliari che per Cagliari-Pescara. Auspico il ripristino di questo volo, perchè a me serve come il pane, a me così come a moltissimi altri sardi emigranti. E’ intollerabile che Alghero spodesti il capoluogo sardo per i loro sporchi interessi. Facciamoci sentire, ripristinate questo volo!

  4. Sono Federica e vivo a Lanciano (Ch) sono sposata con un abruzzese e purtroppo non disponendo di elevate cifre che come avrete visto sono richieste da altre compagnie aeree per poter raggiungere la Sardegna soprattutto da Pescara, la Ryanair mi faceva davvero comodo e soprattutto ha ospitato me ed altri per me in più e più voli…Non riesco a capacitarmi del fatto che questo volo sia stato definitivamente sospeso, rifacendomi alle ultime notizie ricevute dalla suddetta compagnia…Dovremmo cercare di farci sentire perchè dire che non ci sono passeggeri che possano riempire gli aerei per questa tratta da e per la Sardegna è un eresia…Ogni volta che partivo il mio aereo era pieno sia all’andata che al ritorno;per cui anche se lo lasciassero almeno 1 volta alla settimana oppure 1 volta al mese per giunta sarebbe già un grandissimo passo avanti..Vi prego voi della Ryanair se leggete questi nostri strazianti commenti veniteci un pò incontro , daltronde che vi costa è cmq tutto di guadagnato…In attesa di nuovi riscontri vi saluto AMIGUS MIUSU DE CASTEDDU

  5. Credo che la ryanair ci voglia fare lo stesso scherzetto anche quest’anno visto che non è posibile prenotare i voli da Novembre 2011 in poi…CARA RYANAIR NOI CI SPOSTIAMO ANCHE IN AUTUNNO, INVERNO E PRIMAVERA!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *