I 30 anni del "Domo Nostra" di Cesano Boscone con numerose manifestazioni ad ottobre

 

di Marinella Panceri

 

Un mese di ottobre davvero intenso per il circolo “Domo Nostra” di Cesano Boscone. Il mese clou delle attività è un disegno preciso voluto da tutto il direttivo anche per festeggiare al meglio il trentesimo anniversario dell’associazione. E il miglior modo per farlo è quello di cercare di far conoscere le proprie attività e soprattutto risaltare la figura della Sardegna non solo nel comune di Cesano Boscone, ma anche nei comuni limitrofi come Gaggiano, Assago, Buccinasco, Corsico e Trezzano sul Naviglio.

Il 5 ottobre a Gaggiano, nell’ambito dell’annuale mostra collettiva di pittura e scultura promossa dal comune, espongono artisti italiani ed europei lungo il Naviglio. Per il circolo sardo espongono: Salvatore Cominu (sculture) e Mariangela Deriu (pittrice). Nel tardo pomeriggio si esibirà il gruppo folk “Amedeo Nazzari” di Bareggio.

Ad Assago dal 10 al 12, nel Centro Civico di piazza Risorgimento, gli stessi artisti sardi presenti a Gaggiano esporranno le loro opere.

Il 12 a Buccinasco, a partire dalle ore 17.00 presso l’Auditorium Fagnana in via Tiziano 7, si esibirà il gruppo “Sa Oghe de su Coro”.

L’appuntamento più importante si terrà a Corsico dal 10 al 20 ottobre, nello spazio Comunale di via Foscolo: ci sarà l’esposizione della mostra di Franco Stafano Ruju “Sardegna d’Incanto”. Immagini di una Sardegna inconsueta, luoghi, mestieri e personaggi sconosciuti agli occhi dei non sardi.

Nello stesso spazio, sabato 18 alle ore 21.00 si esibirà il gruppo folk di Osilo.

Il 25 ottobre alle ore 17.00 a Trezzano sul Naviglio presso il Centro “Dalla Chiesa” si esibirà il gruppo folk “Gent’Arrubia” di Abbiategrasso.

La manifestazione di chiusura di questo intenso mese di ottobre sarà al Teatro Piana in via Turati a Cesano Boscone alle ore 16.00 con lo spettacolo teatrale della Compagnia Filodrammatica di Barumini. Per informazioni, chiamare al numero 02.48602677

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *