LA TRADIZIONE SFILA A TORTOLI’ IL 16 DICEMBRE CON “L’ABITO GIUSTO PER TE”. IL 17 SI RIVIVE IL RITO DELL’ANTICO SPOSALIZIO SELARGINO

A Tortolì sfila la tradizione sabato 16 e domenica 17 dicembre con la seconda edizione dell’evento “L’abito giusto per te”. Nella meravigliosa e storica location dell’ex Blocchiera Falchi nel centro storico tortoliese due giornate che celebrano la tradizione e cultura sarda organizzate dall’associazione Eventi in stile con il patrocinio del Comune e della Regione.

Sabato l’appuntamento è dalle 18:30 dove con i meravigliosi abiti da sposa tradizionali indossati dai modelli e dalle modelle dell’agenzia Fashion Squad. Ogni abito racconta una storia, la tradizione di un paese, le nostre radici. A presentare l’evento sarà il noto conduttore televisivo e speaker radiofonico Matteo Bruni. A fare da cornice alla kermesse diversi stand dove sarà possibile assistere dal vivo a come si realizza un abito da tradizionale. A dimostrarlo saranno le artigiane del wedding, abilissime sarte e ricamatrici. Ci sarà spazio anche per i panettieri e pasticceri che mostreranno la decorazione del pane preparato nelle occasioni di festa, vere e proprie opere d’arte, e i dolci tipici.

Domenica, a partire dalle 10, si rivivrà l’Antico Sposalizio Selargino, con la vestizione degli sposi con i riti che si ripetono da secoli che caratterizzano il suggestivo evento, poi il corteo si sposterà verso la chiesa di sant’Andrea e l’uscita dalla chiesa incatenati. E infine il volo delle colombe. In chiusura festa con balli sardi e i suonatori di launeddas. A presentare l’evento sarà l’apprezzata giornalista e presentatrice Veronica Fadda.

Gli organizzatori invitano i partecipanti all’evento a indossare l’abito tradizionale sardo per rendere ancora più sentita e unica l’atmosfera dell’antico sposalizio selargino. Entrambe le giornate saranno arricchite dall’esibizione dei gruppi folk tortoliesi Sant’Anna e Sant’Andrea.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *