IL ROMANZO “CELESTE E TERRENO” DI MARIO BIANCACCI A CAGLIARI AIRPORT LIBRARY. LA PRESENTAZIONE IL 22 DICEMBRE ALLE ORE 18:00

di CRISTOFORO PUDDU

La location di letteratura e arte Cagliari Airport Library – in cui ospita anche delle eccezionali creazioni di Maria Lai e Pinuccio Sciola –  per il ciclo In Viaggio Verso, giovedi 22 dicembre alle ore 18:00, ha programmato l’evento-presentazione di “CELESTE E TERRENO”.

Opera prima di Mario Biancacci: suggestivante prova di scrittura del noto pittore che, attraverso la luce dell’anima e del ricco mondo interiore, dona un appassionante viaggio narrativo di quarantaquattro capitoli nell’arte e umanità di fine Ottocento. La fascinosa scenografia del romanzo, che narra di amori, intrighi e in una sequenza di vicende dilatate nel tempo e al limite del sogno poetico, si intreccia con storie d’arte e di sentimenti tra  la Sardegna e la Spagna; protagoniste le città di Cagliari e di Barcellona, palpitanti d’arte e vitalità creativa.

Con l’autore sarà presente Eugenia Cervello, prefatrice del volume e presidentessa dell’Associazione LUMEN, e l’editore di ISKRA Manlio Manca.

L’opera di Mario Biancacci, pubblicata nel marzo 2022 dalla Tipografia Ghilarzese, ha avuto un immediato riscontro positivo di critica e soprattutto di lettori. Si prospetta già la ristampa della seconda edizione e fa ben sperare per i nuovi autori e per il lavoro delle piccole attività tipografiche in Sardegna.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *