IL CIRCOLO “SARDICA” DI SOFIA SEMPRE ATTIVO PER TENERE SALDA L’UNIONE TRA LA BULGARIA E LA SARDEGNA: LA MOSTRA A SARDARA DI RADOSLAVA MANOVA

di PAOLO ARMOSINI

Il giorno 11 novembre 2022 presso la casa Pilloni di Sardara, la pittrice bulgara Radoslava Manova – Radè ha presentato la propria mostra “Pleroma “dove espone una parte delle sue tantissime opere pitture a olio, apprezzate da critici e estimatori oltre alle opere che fanno parte di collezioni private in diverse nazioni, oltre alla Bulgaria, Grecia, Repubblica Ceca e Portogallo per citarne alcune. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Sardara, la Cooperativa Villa Abbas in collaborazione con la Biennale d’arte di Padru; Alla inaugurazione ha presenziato il Sindaco Giorgio Zucca, Paolo Sirena responsabile della biennale d’Arte di Padru, Giuseppe Garau Presidente della Coop. Villa Abbas oltre al Rappresentante dell’Associazione Sardica di Sofia.

Al discorso di benvenuto del Signor Sindaco hanno seguito gli interventi del Responsabile della Biennale, il Presidente della Coop. Villa Abbas e per ultimo il rappresentante del Circolo Sardica di Sofia che ha portato i saluti del Presidente e di tutto il Direttivo e nell’occasione ha illustrato in maniera sintetica quelli che sono gli obbiettivi del Circolo, unico nei Balcani e che lo vede continuamente impegnato a creare un ponte tra la Bulgaria e la Sardegna con tutte le sue tradizioni e i tanti artisti sardi.

La pittrice ha intrattenuto i numerosi ospiti presenti commentando alcune sue opere esposte dove tema centrale e ricorrente è “la finestra sull’anima “, da dove l’artista ritrae nelle sue opere i diversi stati d’animo dell’essere umano, solitudine, dolore, gioia il tutto rappresentato con onestà e coraggio; nell’occasione Rodoslava Manova ha donato una sua opera all’Amministrazione Comunale. In chiusura tutti i presenti hanno apprezzato in un ricco buffet dolci e bevande prodotti dai maestri locali.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *