NICHE07, IL GIAPPONE, CON IL CIRCOLO “ISOLA” DI TOKYO, COME PRIMA TAPPA ALLA SCOPERTA DELLA SARDEGNA

segnalazione di GIOVANNI PILIARVU

Il progetto è nato nel 2020 dalla collaborazione del circolo sardo Isola con Atelier Opa e l’Univervistà Kogakuin di Tokyo per la stesura e pubblicazione del libro Niche07: Viaggio alla scoperta della Sardegna, isola nel cuore del Mediterraneo, dopo la pubblicazione del libro e la presentazione del sito dedicato Museo Giappone Sardegna, giunge ore nella fase, finanziata dalla Regione Sardegna, di mostra fisica.

La prima di molte tappe – da sabato 3 a domenica 11 Dicembre 2022- non può che svolgersi nella sede dell’associazione Isola di Tokyo, dopodiché, durante tutto il 2023, ci si sposterà in lungo e in largo nel Paese del Sol Levante.

In contemporanea verranno allestite mostre anche in Cina e in Italia partendo da Cagliari e, in successione, differenti circoli in tutta Italia coordinati dalla FASI per le singole date, per poi continuare il suo viaggio in Argentina.

Il progetto si propone di far conoscere la Storia, l’Artigianato, i Paesaggi, la Cucina, l’Arte e le Tradizioni della nostra isola con una selezione di fotografie realizzate da Giovanni Piliarvu, presidente del circolo Isola, ad accompagnare i visitatori nel loro viaggio alla scoperta di un Isola con tradizioni millenarie purtroppo ancora sconosciuta a molti.

2 pensieri riguardo “NICHE07, IL GIAPPONE, CON IL CIRCOLO “ISOLA” DI TOKYO, COME PRIMA TAPPA ALLA SCOPERTA DELLA SARDEGNA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *