IL 7 MAGGIO A MILANO CON IL C.S.C.S., IL CONCERTO AL TEATRO BLU DEI ‘D.O.C. SOUND – ACOUSTIC GUITAR TRIO’

di GIOVANNI CERVO

Abilità tecniche, musica live senza alcuna alterazione elettronica, pathos e passione, e il concerto acustico dei D.O.C. Sound riempie lo spazio di un “Suono a Denominazione di origine Controllata”.

Le tre chitarre di Giuseppe Loriga, Fabrizio Sulliotti e Mauro Manca saranno un’unica voce nel concerto che il trio, nato nel 2000, proporrà al Teatro Blu di Milano il 7 maggio 2022 – alle ore 18.00.

Un arrangiamento di brani “cover” con il contrasto di tre chitarre acustiche, una magia di suoni in grado di creare uno spettacolo denso di emozioni.

Da oltre venti anni lo stile D.O.C. Sound, un miscuglio di generi musicali senza l’aggiunta di basi pronte, piace sempre di più al pubblico più variegato.

Il loro concerto è come un dialogo pieno di storie che riempiono il tempo tra un brano ed il successivo, un percorso di esecuzioni strumentali in cui il trio è capace di incantare lo spettatore anche con canzoni che hanno fatto la storia della musica: da Bob Dylan a Fabrizio De Andrè, da Sting ai Dire Straits ai Pink Floyd.

Musicisti dalla tecnica raffinata, nella loro carriera hanno aperto, in Sardegna ,concerti di chitarristi del calibro di Mike Stern e Tommy Emmanuel e l’italiano Paolo Giordano.

Si sono esibiti in molti festival di chitarristi tra i quali il Festival di Mottola in Puglia e il Toscana Jazz Festival. Hanno accompagnato Piero Marras in diversi concerti, inaugurando una duratura collaborazione con un progetto dal nome di “Acustikos” che li ha visti esibirsi nei diversi teatri e nelle piazze sarde. Hanno registrato diversi CD in cui si può apprezzare la grande virtuosità e la tecnica raffinata nelle loro esibizioni.

In ogni live è facile perdersi nelle chitarre acustiche dei D.O.C. Sound, nella musica del trio di chitarristi che si libera di effetti digitali e mostra carattere armonioso che dura ancora immutato nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.