IL 14 FEBBRAIO, AD OTTANA LA VII EDIZIONE DEL PREMIO “SA ILONZANA”

segnalazione di GIANNI CILLOCO

Domenica 14 febbraio, ad Ottana, si terrà la premiazione della settima edizione del Premio Sa Ilonzana che avverrà in forma ridotta, senza la presenza di pubblico e nella stretta osservanza delle attuali normative sul contenimento dell’epidemia di Covid-19.

Il premio, istituito nel 2015, è legato ai valori della solidarietà e della cultura. Così come la “Ilonzana”, la maschera del carnevale di Ottana, tesse il filo della vita, da sempre il filo è metafora di vita e del destino, e accompagna l’esistenza dell’uomo.

L’associazione ha deciso di conferire il Premio Sa Ilonzana 2021 al team composto da Antonella Fancello, Nina Pittalis, Roberta Sale e Giulio Murgia per aver ideato, promosso e gestito l’importante e lodevole iniziativa di raccolta fondi destinata all’Ospedale San Francesco di Nuoro, che ha permesso in tempi record l’acquisto di attrezzature e dispositivi medici indispensabili in piena emergenza Covid, influendo in maniera determinante al sostegno concreto della sanità pubblica locale.

Il premio viene assegnato:

“per la straordinaria passione, per l’attenzione al problema e per la sensibilità e discrezione dimostrata nel coordinare tante azioni in un momento così drammatico. Per essere stati più contagiosi dello stesso virus nel richiamare alla solidarietà tantissime associazioni di cultura e volontariato e perché certi di premiare delle persone che hanno contribuito a salvare vite umane”.

Leggi tutta la news sul sito: http://bit.ly/2Z7AgXC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *