“LE MUSAE ENSEMBLE” IN CONCERTO IL 19 LUGLIO NELLA SUGGESTIVA CORNICE DEL NURAGHE PALMAVERA AD ALGHERO

Domenica 19 luglio alle 21 nel Villaggio Nuragico di Palmavera “Le Musae Ensemble” accompagnerà la platea all’insegna del dialogo musicale fra compositrici della storia della musica, dal Romanticismo ai giorni nostri. Patrocinata dal Comune di Alghero in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e alla Cultura, e realizzata grazie al sostegno della Fondazione Alghero, la serata è organizzata dall’Associazione Musicale Laborintus. 

Sarà il Complesso Nuragico di Palmavera, ad Alghero, a fare da cornice al secondo degli appuntamenti organizzati dall’associazione Musicale Laborintus all’interno del cartellone dell’estate algherese. Ad esibirsi domenica 19 luglio alle 21 sarà il Trio interamente femminile “Le Musae Ensemble”, composto da Laura Bianco (al violino), Alessia Dall’Asta (al flauto) e Margherita Sussarellu (al pianoforte) artista nota anche con lo pseudonimo letterario di Maggie S. Lorelli. La serata è patrocinata dal Comune di Alghero in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e alla Cultura, ed è realizzata grazie al sostegno della Fondazione Alghero. 

 «Incanteremo la platea nuragica con l’interessante narrazione musicale “Donne in Musica/Women in Arts” – racconta Margherita Sussarellu – un progetto volto alla riscoperta e alla valorizzazione della figura femminile nella musica e nelle arti. Abbiamo scelto per la serata musiche di compositrici e compositori affascinanti che dialogano nel linguaggio universale della musica in un crescendo emotivo incessante che va dai tormenti dell’epoca romantica fino a toccare le corde più sensibili della musica contemporanea». 

Il progetto “Donne in Musica/Women in arts” è portato avanti dal Trio Musae Ensemble insieme al Trio Arcadia di Roma. Per assistere al concerto, che si svolgerà nell’area archeologica del Nuraghe Palmavera, gestita dalla Cooperativa S.I.L.T. (Sarda Interpreti Lingue e Turismo), è obbligatoria la prenotazione chiamando al numero 3498024059. Il costo del biglietto è di 10 euro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *