A PRESTON PER CURARE I PAZIENTI COVID-19: LA GIOVANE CAGLIARITANA GIADA CONGIU ASSISTENTE SANITARIA IN INGHILTERRA

ph: Giada Congiu

Una ragazza cagliaritana in Inghilterra racconta il momento difficile e confessa l’enorme nostalgia per la sua amata Sardegna: “Assisto e mi prendo cura dei miei pazienti, lavoro 12 ore al giorno, nonostante abbiamo dei pazienti positivi al Covid19 e nonostante la mia paura, io sono orgogliosa di prestare assistenza e rendermi utile per loro”

Giada Congiu, 30 anni, assistente sanitaria in Inghilterra: “Anche qui curiamo i pazienti Covid, ho paura ma sono orgogliosa”. Una ragazza cagliaritana in Inghilterra racconta il momento difficile e confessa l’enorme nostalgia per la sua amata Sardegna: ” Da tre anni vivo in Inghilterra, a Preston, lavoro come Assistente sanitaria in una clinica privata (Moor Park House)- spiega Giada- volevo condividere e raccontare la mia storia. Assisto e mi prendo cura dei miei pazienti, lavoro 12 ore al giorno, nonostante abbiamo dei pazienti positivi al Covid19 e nonostante la mia paura, io sono orgogliosa di prestare assistenza e rendermi utile per loro! Anche se sono lontana dalla mia terra, che mi manca più di ogni altra cosa, la notte quando rientro a casa e appoggio la testa sul cuscino sono fiera e orgogliosa, mi sento felice per aver messo il cuore e l’anima per persone che hanno davvero bisogno di me! Spero di essere motivo di orgoglio per la mia terra e il mio popolo! Volevo mandare un abbraccio virtuale a tutti gli operatori sanitari che come me hanno tanta paura ma per amore continuano a fare questo lavoro”. Un messaggio bellissimo, di amore per la professione e di speranza per il futuro, dall’Inghilterra colpita dal Coronavirus ormai quanto la nostra Italia.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. DIO VI ACCOMPAGNI SEMPRE. LUNGA VITA ALL’EQUIPE MEDICA COMPRESI TUTTI I REPARTI IN TUTTA LA FASE VOSTRA GIUSTA ORGANIZZAZIONE PER SALVARE L’ESSERE UMANO. AUGURI GRANDI EROI DI ESSERI UMANI NELLA SUPER TERRA GRAZIE

  2. Federico Cappai

    Un saluto da un collega oss sardo, io sto lavorando a coventry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *