“MEMORIA DEL VUOTO” DI MARCELLO FOIS IN SCENA IL 23 MAGGIO AD ALGHERO, IL 24 A SASSARI

Giovedì 23 Maggio alle ore 20:00 a Lo Teatrì di Aghero, la Casa di Suoni e Racconti porta in scena “Memoria del Vuoto” di Marcello Fois, da Significante 2019.

Tappa algherese per la Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica SIGNIFICANTE 2019 – ASCRAS con Memoria del Vuoto dello scrittore Marcello Fois: il romanzo che narra della vita e delle molte morti del bandito arzanese Samuele Stochino, ribattezzato la Tigre d’Ogliastra. Giovedì 23 Maggio alle ore 20:00, Lo Teatrì di Alghero (Via Alessandro Manzoni 85) diverrà il palcoscenico di una delle più feroci storie del banditismo sardo. Accompagnata dalle note del chitarrista Andrea Congia, l’attrice Anna Brotzu darà voce alle pagine dell’Opera pubblicata nel 2006 da Einaudi. I due artisti, che firmano la drammaturgia dello Spettacolo, ripropongono il lavoro nato nel Luglio del 2007 con il sostegno dell’Autore. Parole e Musiche si fondono dando vita ad un viaggio immaginifico e sanguinario tra Verità Storica, Leggenda ed Invenzione. La performance dell’Associazione Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti, sarà ospitata dall’A.P.S. Lo Teatrì e inserita all’interno della programmazione artistica dell’Associazione algherese.

La Rassegna gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna ed è il primo segmento del progetto artistico-culturale che prende il nome di TRA LE MUSICHE, con cui la Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della Musica. A supporto dell’intero Progetto è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2019).

Il costo del biglietto d’ingresso allo Spettacolo è di 7 euro (prenotazione necessaria). L’iniziativa sarà inoltre sostenuta dalla Casa Museo Manno di Alghero che regalerà un ingresso gratuito al museo a tutti gli spettatori.

Venerdì 24 Maggio alle ore 21:00 alla Taverna Il Giardino degli Aranci di Sassari, la Casa di Suoni e Racconti porta in scena “Memoria del Vuoto” di Marcello Fois, da Significante 2019.

Tappa sassarese per la Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica SIGNIFICANTE 2019 – ASCRAS con Memoria del Vuoto dello scrittore Marcello Fois: il romanzo che narra della vita e delle molte morti del bandito arzanese Samuele Stochino, ribattezzato la Tigre d’Ogliastra. Venerdì 24 Maggio alle ore 21:00, la Taverna Il Giardino degli Aranci di Sassari (Via Michele Coppino 4) diverrà il palcoscenico di una delle più feroci storie del banditismo sardo. Accompagnata dalle note del chitarrista Andrea Congia, l’attrice Anna Brotzu darà voce alle pagine dell’Opera pubblicata nel 2006 da Einaudi. I due artisti, che firmano la drammaturgia dello spettacolo, ripropongono il lavoro nato nel Luglio del 2007 con il sostegno dell’Autore. Parole e Musiche si fondono dando vita ad un viaggio immaginifico e sanguinario tra Verità Storica, Leggenda ed Invenzione. La Taverna Il Giardino degli Aranci ospita così per la prima volta un testo della letteratura sarda proponendo la performance dell’Associazione Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti.

La Rassegna gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna ed è il primo segmento del progetto artistico-culturale che prende il nome di TRA LE MUSICHE, con cui la Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della Musica. A supporto dell’intero Progetto è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2019). L’ingresso allo spettacolo è libero.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *