L’ASSEMBLEA DEI SOCI DEL CIRCOLO « NURAGHE » DI LOSANNA : IL CINQUANTESIMO ANNO DI ATTIVITA’


di Roberta Pilia

La serata al circolo « Nuraghe » di Losanna è stata l’occasione per condividere un bel momento gastronomico, e ci ha permesso di fare il punto sulla situazione economica, sull’attività culturale svolta, e, soprattutto, ha dato il via agli eventi per il 50° dalla fondazione.

La Presidentessa Josiane MASALA nel soffermarsi sulle diverse attività svolte e sui progetti per l’anno del Cinquantesimo, si è fatta portavoce delle discussioni intorno al futuro del Circolo. Sarebbe auspicabile una presenza più partecipativa e costruttiva dei giovani e delle figure del mondo dell’emigrazione attuale, affinché si possano davvero attivare modalità e sinergie efficaci.

Per quanto riguarda le celebrazioni di questo importante anniversario, si è pensato ad una articolazione di eventi, incontri, laboratori, nel corso dell’intero anno e culminanti con la grande festa sociale al Casino di Montbenon, che, speriamo, favoriranno la ri-conoscenza del Nuraghe e soprattutto della Terra di cui il Circolo é portavoce.

Il prossimo appuntamento, il 19 marzo, alle ore 16.00, presso il Circolo Italiano di Losanna, Valentin 12, per la visione di Disegno di sangue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *