MUNICIPIO II DI ROMA PER I DIRITTI: GRANDE EVENTO ALL’EX DOGANA DI SCALO SAN LORENZO DAL 15 AL 17 APRILE


evento segnalato da Maria Vittoria Migaleddu

“Diritti in transito” a cui  la nostra Associazione ACRASE MARIA LAI,  partecipa con alcuni materiali della nostra manifestazione “Le nostre lingua materne” del 20 febbraio scorso. Esporremo alcuni cartelloni un video riassuntivo della manifestazione che andrà in loop e domenica pomeriggio verrà proiettato un cortometraggio “Bobboti” del regista Alessandro Arrabito che racconta una storia di integrazione in Sardegna di immigrati/musicisti senegalesi. 

Dal 15 al 17 aprile si svolgerà,  nei locali della Ex Dogana in via Scalo San Lorenzo 10,  la grande manifestazione “Diritti in Transito” durante la quale  molti operatori della cultura, circa 40 associazioni e più di 100 artisti,  metteranno a disposizione il loro talento al fine di porre l’attenzione su temi estremamente urgenti e fondamentali.

L’inaugurazione della manifestazione  avrà luogo il 15 aprile alle ore 18.00 e darà il via ad un Progetto collettivo volto alla conoscenza dei Diritti Umani, dell’Inclusione Sociale e della Legalità attraverso la Cultura, prendendo le mosse dal Patto di Amicizia che il Presidente del II Municipio Giuseppe Gerace ha firmato con il Sindaco della città di Ginevra.

“Attraverso una mostra collettiva, performance, spettacoli teatrali, proiezioni, presentazioni di libri, concerti, incontri, attività per bambini e tanto altro – dichiarano il Presidente Gerace e l’Assessore Municipale alla Cultura Agnese Micozzi – cercheremo di raccontare e approfondire la conoscenza dei Diritti Umani, dell’Inclusione Sociale e della Legalità”.

“Siamo molto orgogliosi – concludono –  non solo di aver trovato fra gli operatori una grande energia e voglia di condivisione, ma anche della possibilità di restituire  alla Cultura quel ruolo di stimolo e di impegno che le è proprio”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *