UN CONVEGNO PER RICORDARE IL 70° ANNIVERSARIO DEI BOMBARDAMENTI SU CAGLIARI: INIZIATIVA IL 15 GIUGNO DEI CIRCOLI "SARDEGNA" DI COMO E "AMSICORA" DI LECCO

 
riferisce Pietro Palmas

Il circolo culturale ricreativo “Sardegna” di Como in collaborazione con l’associazione “Amsicora” di Lecco, Sabato 15 giugno 2013 alle ore 15,00  Presso l’Auditorium “Don Guanella” di Como in Via Tommaso Grossi, 18  ORGANIZZANO Un convegno per ricordare il 70° anniversario del bombardamento della Città di Cagliari dal titolo “Cagliari 1943… 70 anni dopo, il dovere di ricordare” – “Quando si scappava con  il cappotto sul pigiama”

I relatori saranno:

IL Dott. Pierpaolo PILUDU, autore, attore e regista della Compagnia Cada Die Teatro, nonché realizzatore, su questo tema, di due importanti opere: il documentario prodotto dalla Rai, “Cagliari 1943. Quando scappavamo col cappotto sul pigiama” della quale proiezione si potrà ammirare il giorno del convegno, e lo spettacolo teatrale “La guerra dentro casa”.

IL Prof. Eugenio ORRÙ, Direttore dell’Istituto Gramsci della Sardegna, sulla vita, sulle opere e sul pensiero del grande intellettuale sardo.

IL Dott. Giuseppe (Joseph) PIRAS, Ufficiale Medico dell’Esercito, Dirigente Emerito del Servizio Sanitario della ex 6^ Legione Guardia di Finanza di Como, nonché testimone oculare dei bombardamenti su Cagliari.

La moderazione sarà condotta dalla

Dr.ssa Katia Trinca Colonel, Laureata in filosofia all’Università Statale di Milano con Stefano Zecchi, Giornalista redazione del Corriere di Como per il settore cultura e spettacoli.

Parteciperà in rappresentanza del Comune di Cagliari

IL Dott. Raimondo PERRA, Consigliere comunale in rappresentanza del Dott. Massimo ZEDDA, Sindaco di Cagliari.

Alla conclusione del convegno, dopo i saluti del Presidente del Circolo Culturale Sardegna Sardi di Como, verrà offerto un rinfresco a base di prodotti Sardi.  Ingresso libero e gratuito.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *