LA PRESENTAZIONE DEI LIBRI DI VINIA TANCHIS: INIZIATIVA IL 9 GIUGNO DEL CIRCOLO "ELEONORA D'ARBOREA" DI PESARO


di Luigi Lilliu

Nella Sala  Convegni  F.  Assetto  di Frontino, con l’intervento del prof. Gualtiero De Santi, Ordinario di Letterature Comparate  presso l’Università degli Studi “Carlo Bo” di Urbino.

Oltre a cogliere l’importanza dell’impegno letterario , vogliamo complimentarci con Vinia per il meritato successo (ha vinto numerosi primi premi),   partecipandole tutto il nostro affetto e l’orgoglio di annoverarla tra i soci dell’Associazione.   

Per chi non la conosce ancora personalmente, il giorno 9 giugno  sarà  una buona occasione per apprezzarne il tratto gentile e la profonda e vasta cultura umanistica che,  con affascinante e coinvolgente semplicità, comunica mettendo chiunque a proprio agio. 

La significativa premessa ed il  piacere di una gita, come si suol dire, fuori porta, sono validi motivi per stimolare la partecipazione all’interessante evento  che, fra l’altro, offre l’opportunità di  visitare lo stupendo  Borgo di Frontino, ricco di storia e incastonato nel cuore del  Montefeltro, il cui paesaggio incantevole aiuta a rigenerare energie ed a rinfrancare lo spirito.

Al termine della cerimonia di presentazione dei libri, con le persone che lo desiderano (soci, familiari e amici), ci intratterremo a pranzo presso il Ristorante “La Rocca dei Malatesta”, gestito dal nostro amico e socio Riccardo Paolini, il quale ci farà gustare specialità tipiche del territorio al prezzo di €. 25,00 a persona.  

Per ragioni organizzative occorre, soltanto per il pranzo, prenotarsi entro il 5 giugno, nel modo seguente: tel. 072133425 -333.3361384 – ncabiddu@libero.it (Segretaria Ninna), o 349.1566139 – sebastiana.tola@libero.it (Vice  Presidente Sebastiana).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *