A BAGNO VIGNONI (SI), PER CONOSCERE L'ARTE DI ANGELA SANNA: LA MOSTRA SINO AL 17 GIUGNO IN COLLABORAZIONE AL CIRCOLO "PEPPINO MEREU" DI SIENA


di Bruno Culeddu

Un vero successo di critica e di pubblico per l’inaugurazione della mostra “Colores” dell’artista Angela Sanna. Il vernissage si è tenuto il 19 maggio nella bellissima cornice di Bagno Vignoni, Siena.

Angela Sanna è una giovane artista originaria di Orune, che si sta distinguendo nel panorama artistico toscano; vive e lavora a San Quirico d’Orcia, in Provincia di Siena, ma  mantiene salde le  origini sarde e sempre vivi i suoi legami con la terra di Sardegna. Inizia la sua formazione artistica tra le mura senesi per proseguire con l’Accademia delle Belle Arti di Perugia, dove trova il suo stile ed impara ad approfondire il “mestiere” di decoratrice e restauratrice, attività principale per oltre dieci anni. La sua produzione artistica varia dai lavori a grafite fino alla pittura ad olio, acquarello ed acrilico quale espressione di un continuo studio della profondità negli elementi che “compongono o scompongono” i suoi soggetti, anche nei più piccoli dettagli. Molte opere denunciano il profondo legame con la sua terra natale per i richiami alle antiche tradizioni sarde, al mare, alla vegetazione ed alla particolare morfologia delle rocce. I protagonisti delle sue opere, insieme all’anatomia umana, sono gli animali in particolare i cavalli, le piante ed i fiori. Angela Sanna li dipinge con una ricchezza di particolari che ricordano la scultura barocca, ma il suo stile personale evidenzia la ricerca della materia “più intima” nella profondità delle pieghe, delle grinze, nei forti contrasti di colore, negli elementi che si intersecano fino ad annodarsi. Da visitare.

Mostra personale  “Colores” di Angela Sanna

19 maggio – 17 giugno 2012 Bagno Vignoni – Siena Hotel Posta Marcucci.

Una risposta a “A BAGNO VIGNONI (SI), PER CONOSCERE L'ARTE DI ANGELA SANNA: LA MOSTRA SINO AL 17 GIUGNO IN COLLABORAZIONE AL CIRCOLO "PEPPINO MEREU" DI SIENA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *