E' ONLINE IL NUOVO SITO DI BRINC@: UN NUOVO PORTALE DEDICATO A TUTTE LE ATTIVITA' ARTISTICHE CULTURALI DEI SARDI FUORI DALL'ISOLA


di Sofia Palermo

E’ in rete il nuovo sito di Brinc@, il progetto di promozione e diffusione della nuova musica prodotta in Sardegna e ora esteso alla scena artistica sarda in generale, raggiungibile all’indirizzo http://brinca.ning.com/.

Sul nuovo sito si potranno trovare tutte le news relative all’imminente Brinc@ Sardinian Festival 2011, la documentazione video e fotografica delle due precedenti edizioni, gli eventi degli artisti sardi fuori dalla Sardegna e le loro disponibilità ad esibirsi quando sono in tour o hanno una data fuori dall’isola, o in generale i periodi dell’anno in cui possono spostarsi.

Per la messa on line del nuovo sito è stata scelta la piattaforma Ning per la possibilità che offre di dare forma a comunità virtuali, permettendo agli utenti di creare un proprio account e gestire una pagina personale che è parte integrante del portale.

Così il sito avrà una doppia valenza poiché offrirà agli artisti la possibilità di essere in primo piano promuovendo le loro attività e agli operatori del settore (produttori, direttori artistici, etc) di monitorare la scena sarda.

Non solo musica

Obiettivo di questo nuovo portale è di dare la possibilità agli artisti sardi, non più solo ai musicisti, di far conoscere le proprie attività fuori dalla Sardegna. Grazie alla struttura del nuovo sito essi potranno registrare un proprio account ed inserire sul sito le loro date fuori dall’isola (concerti, mostre, spettacoli teatrali, presentazioni di libri) e le loro disponibilità per chiunque sia interessato ad ospitare le esibizioni.

Brinc@ Sardinian Festival 2011

Sabato 21 maggio 2011 avrà luogo a Bologna la terza edizione del festival Brinc@, dedicato alla nuova musica prodotta in Sardegna. Il festival si svolgerà nei locali dell’Estragon, uno dei più importanti live club italiani.

Il progetto Brinc@

Brinc@ è nato nel 2008 per creare un ponte tra la Sardegna e il resto del Mondo e mira a promuovere e far conoscere gli artisti sardi fuori dall’isola e a minimizzare le difficoltà che incontrano nell’esportare ciò che producono.

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *