CAMMINATA TRA LE TRINCEE E MONUMENTI DEL CARSO GORIZIANO: IL 3 OTTOBRE SU INIZIATIVA DELL’ASS. REGIONALE DEI CIRCOLI SARDI IN FRIULI

di SALVATORE GARAU

Manifestazione organizzata dall’Associazione Regionale dei Circoli Sardi in FVG – Circolo di Gorizia – con la collaborazione del Gruppo Alpini di Gorizia ed il Museo della Grande Guerra di San Martino del Carso.

La camminata, aperta a tutti, si snoderà lungo un sentiero del Carso Goriziano, di circa 6 km, di facile percorribilità e con minima pendenza.

Durante il percorso si potranno osservare alcune trincee risalenti alla 1ª Guerra Mondiale ed i Cippi eretti in ricordo/memoria dei militari caduti.

Lo scrittore storico Mitja JUREN, ci farà da guida e ci illustrerà alcuni interessanti aspetti storici del territorio riguardanti il periodo della “Grande Guerra” e non solo…

Al termine della manifestazione il Circolo dei Sardi di Gorizia, offrirà a tutti i partecipanti un piatto di malloreddus, piatto tipico sardo.

Adesioni ENTRO E NON OLTRE IL 30.09.2021 con messaggio WhatsApp al nr. di cellulare 3479620291 oppure 3474528216, in alternativa mediante e-mail circolosardigo@libero.it

segnalando la propria partecipazione al momento conviviale previsto al termine della camminata.

Vi attendiamo numerosi!!!

N.B.: si suggerisce l’uso di scarpe e abbigliamento adatto al trekking e di repellente per le zecche

(In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 10 ottobre 2021)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *