IN POLONIA A FINE MARZO, A BERLINO IL 30 APRILE: IL VIAGGIO INTERNAZIONALE PER “OVUNQUE PROTEGGIMI” DI BONIFACIO ANGIUS

di BRUNO CULEDDU

Prosegue l’avventura internazionale dell’ultimo bellissimo lavoro di Bonifacio Angius, “Ovunque Proteggimi”.

Dopo essere sbarcato con successo a Copenhagen durante la decima edizione del “CPH PIX – Copenhagen International Film Festival”, a Barcellona per la settima edizione della “Mostra de Cinema Italià”, a Santa Barbara (USA) nell’ambito del “Santa Barbara International Film Festival” e a Londra per l’evento “Cinema Made in Italy”, il film è stato selezionato al festival Cinema Italia Oggi”.

La rassegna, giunta all’ottava edizione e organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia in collaborazione con l’Istituto Luce Cinecittà e il Cinema MuranówGutek Film, si propone di diffondere in Polonia il nuovo cinema italiano proponendo una rosa dei lavori più rappresentativi prodotti durante l’ultima stagione cinematografica.

“Cinema Italia Oggi” toccherà dal 27 al 31 marzo 2019 otto città polacche: Varsavia, Cracovia, Breslavia, Łódź, Poznań, Katowice, Gdynia e Stettino. Oltre al film di Angius sono in cartellone “La profezia dell’armadillo” di Emanuele Scarnigi,“A casa tutti bene”di Gabriele Muccino, “Succede”di Francesca Mazzoleni, “Il vizio dellasperanza”di Edoardo De Angelis, Quanto basta”di Francesco Falaschi,“Saremo giovani e bellissimi”di Letizia Lamartire, “Lazzaro felice”di Alice Rohrwacher,“Hotel Gagarin”di Simone Spada,“Puoibaciare lo sposo”di Alessandro Genovesi e “Troppa grazia”di Gianni Zanasi.

Il 30 aprile “Ovunque Proteggimi” sarà inoltre presentato a Berlino in occasione di un CineDí – Italienisches Kino am Dienstag presso il Kino in der KulturBrauerei (Schönhauser Allee 36, 10435, Berlin).

Bonifacio Angius sarà presente per incontrare il pubblico.

Non mancheranno di dare il loro benvenuto i corregionali del Circolo Sardo di Berlino/ Sardisches Kulturzentrum Berlin.

2 risposte a “IN POLONIA A FINE MARZO, A BERLINO IL 30 APRILE: IL VIAGGIO INTERNAZIONALE PER “OVUNQUE PROTEGGIMI” DI BONIFACIO ANGIUS”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *