IL 21 NOVEMBRE CON IL CIRCOLO “SU NURAGHE” AD ALESSANDRIA, LA PROIEZIONE DEL FILM “MODA MIA” DI MARCO POLLINI

dal sito www.fasi-italia.it a cura di Paolo Pulina

Ad Alessandria, martedì 21 novembre  2017, alle ore 21,15, il Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe”, in collaborazione con il Circolo del Cinema “Adelio Ferrero”,  organizza, presso Multisala Kristalli (piazza Ceriana, rione Cristo)  la proiezione di un film di Marco Pollini girato in Sardegna dal titolo “Moda Mia”. 
Per i soci con  tessera F.A.S.I. ingresso al prezzo di euro 5,00. Dopo la proiezione sarà possibile fare delle domande al regista, che sarà presente alla proiezione. A seguire, degustazione di specialità gastronomiche sarde e brindisi con i partecipanti.  
“Moda Mia”. Regia: Marco Pollini. Con: Pino Ammendola, Francesco Desogus, Melissa Satta, Mariandrea Cesari, Valentina Sulas. 
Giovanni è un sedicenne che frequenta un istituto tecnico artistico in Sardegna e coltiva il sogno di lavorare nella moda. Il padre del ragazzo, Antonio, è un pastore, autoritario e rozzo. La madre, Alice, è una donna stanca di subire costantemente i tradimenti del marito che improvvisamente decide di abbandonare la famiglia. A giugno, quando la scuola sta per finire, Giovanni deve prendersi cura della casa e delle sorella minore, Stella, di otto anni, e deve anche sopportare le pressioni del padre che lo costringe a seguire le pecore e il terreno trattandolo, per di più, con disprezzo. Il film di Marco Pollini è ispirato a una vicenda vera ed è stato girato in Gallura, fra Arzachena, Cannigione e Palau. Nel ruolo del protagonista Francesco Desogus, 14enne cagliaritano. 
Presso le edizioni Falso Piano Pollini ha pubblicato recentemente il  libro “Come fare un film indipendente e uscirne vivi”, il  Diario di bordo di “Moda Mia”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *