“A CENA CON GRAZIA” NELLA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: IL 25 NOVEMBRE A CASSANO VALCUVIA (VA) CON IL CIRCOLO “ANGIOY” DI MARCHIROLO


evento segnalato da Gianfranca Canu

L’appuntamento per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ha come protagonista quest’anno, Grazia Deledda, a 80 anni dalla sua scomparsa.

Grande scrittrice ed eccezionale donna, ha lottato contro la mentalità del suo tempo , per dividersi tra i compiti di madre e di moglie e l’amore per la scrittura.

Con la volontà e la forza che l’hanno contraddistinta, ha realizzato il suo sogno ed è diventata scrittrice. Una grande scrittrice , prima donna in assoluto e prima ed unica donna italiana che ha ottenuto il Premio Nobel per la Letteratura.

La scelta è stata possibile grazie al prezioso contributo del nipote , Alessandro Madesani Deledda, che ci ha sostenuti in questa scelta , facendoci conoscere al tempo stesso la donna e la scrittrice.

Grazie a Madesani Deledda abbiamo potuto metterci in contatto con Neria De Giovanni, critica letteraria e grande conoscitrice dell’opera della Deledda, che sarà con noi durante la cena e che potrà così farci conoscere in modo approfondito questa fantastica donna e questa grande narratrice.

La cena si terrà al Ristorante dei Salici – Cassano Valcuvia . E’ obbligatoria la prenotazione.

Chi è interessato può contattare direttamente gli organizzatori , scrivere a

Valeria.valentini@ospedale.varese.it

Mineo.e4p@gmail.com

Patriziamartino1@gmail.com

gmangioymarchirolo@tiscali.it

telefonare:

+39 347 872 7501 +39 347 140 3872 -+39 335 630 11420039 -+39 335 76 399 15

L’associazione Aisu promotrice Associazione Giommaria Angioy di Marchirolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *