LA MOSTRA “SARDEGNA – L’ISOLA DELLE TORRI”: CERIMONIA IL 3 SETTEMBRE ALL’UNIVERSITA’ DI ZURIGO


evento segnalato da Andrea Basoli

Si avvia con un grande successo di visitatori la chiusura della Mostra “Sardegna – L’ isola delle Torri”.

La Mostra, in corso dal 15 aprile 2016 al Museo Archeologico dell’Università’ di Zurigo, continua a far conoscere la Sardegna e la sua cultura nuragica agli svizzeri, grandi frequentatori dell’isola.

L’esposizione ospita circa 800 oggetti autentici in bronzo, in pietra e in ceramica provenienti per la maggior parte da musei della Sardegna.

Molti degli oggetti sono frutto dei nuovi scavi in tutta l’isola.

La mostra di Zurigo, per la prima volta fuori dall’Italia dopo le tappe a Cagliari, Roma e Milano, resterà aperta fino al 25 settembre 2016 ed é stata organizzata dal Museo Archeologico dell’Università di Zurigo con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo e della Federazione dei Circoli Sardi in Svizzera.

Con la presente INVITIAMO tutti i Soci e gli Amici della Sardegna a partecipare sabato 3 settembre 2016, dalle ore 18.00 alle 22.00 presso l’ Università di Zurigo “Institut für Archäologie, Auditorio RAK E 8, Rämistrasse 73 8006 Zurigo” ad una cerimonia che si terrà alla presenza delle autorità.

Durante la cerimonia si esibirà, con il simbolo della tradizione più antica della Sardegna, il suonatore di Launeddas Matteo Muscas. Le esibizioni avranno inizio alle ore: 19.30 / 20.30 / 21.30. La cerimonia sarà allietata da un rinfresco.

2 risposte a “LA MOSTRA “SARDEGNA – L’ISOLA DELLE TORRI”: CERIMONIA IL 3 SETTEMBRE ALL’UNIVERSITA’ DI ZURIGO”

  1. Bella ed importante iniziativa. Complimenti alla Federazione dei circoli sardi in Svizzera e al circolo sardo di Zurigo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *