GLI ABITI DELLO STILISTA CRISTIAN SERRA DI ATZARA NELLA SFILATA DI MODA ORGANIZZATA DAL CIRCOLO "LA QUERCIA" DI VIMODRONE


di Gianni Demartis

L’associazione “La QUERCIA” di Vimodrone si cambia d’abito e si propone sotto nuove vesti sfilando sul velluto … Si può sintetizzare così la manifestazione che si è svolta domenica 25 novembre 2012 all’Auditorium Comunale di Vimodrone. Protagonisti assoluti dell’evento, sono stati i giovani. Giovane il Presidente Carlo Casula; Giovane Cristian Serra che ha proposto gli abiti di sua creazione; Giovane Federica Casula, referente giovani dell’associazione che, oltre alla preparazione dell’evento, ha sfilato in passerella in compagnia di ragazze e ragazzi, in parte filgli/e di emigrati Sardi e altri originari di varie Regioni; Infine Deborah, giovanissima cantante di origine Sarda, che ha allietato la serata, sia da sola sia in coppia con il papà Franco (in arte Frank Lee) autore delle canzoni.

Al cospetto di un pubblico curioso e attento, Carlo Casula introduce la serata presentando Cristian Serra , la sua collezione e la sua storia. Cristian, nel 2006 e a soli venticinque anni, ha preso in mano l’attività creando un laboratorio nel centro del paese di Atzara e, con un occhio alla tradizione e uno all’innovazione, porta avanti l’attività artigianale familiare.

La sartoria Serra è nata per chi ha il piacere di indossare un capo tagliato su misura, o per chi vuole un abito esclusivo creato per lui o per lei.    In un clima familiare e professionale, il cliente riceve tutte le attenzioni che merita ed è ampiamente soddisfatto.

I principali tessuti utilizzati dalla Sartoria Serra, Velluto e Orbace, sono selezionati con molta cura, scegliendo tra quelli prodotti da Ermenegildo ZEGNA, Duca Visconti di Modrone e per l’Orbace utilizzando Lana di Sardegna.

Un plauso speciale va fatto ai giovani che con impegno, passione e divertimento, hanno sfilato per la prima volta. Lo stesso Cristian, a fine manifestazione, ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita della serata, per come si sono comportati i “modelli”, e per l’accoglienza da parte dell’Associazione e del publico presente, per avergli dato quest’opportunità.

Tra i presenti in sala, Antonello Argiolas, coordinatore della Circoscrizione che riunisce le Associazioni degli emigrati Sardi della Lombardia e Vice Presidente della FASI, e il Vice-Sindaco Ivana Broi del Comune di Vimodrone che ha patrocinato la manifestazione.

Alla fine della serata, il presidente Carlo Casula e Cristian Serra, hanno dedicato la manifestazione alle donne, delle quali oggi, ricorre la giornata internazionale contro la violenza su di loro.

Lo stesso Presidente, in conclusione di serata e con grande soddisfazione, ha voluto ringraziare tutti i presenti per aver contribuito al successo della manifestazione, e soffermandosi sui giovani, oggi veri protagonisti della manifestazione, ha evidenziato che se coinvolti, ascoltati e incentivati, possono far parte in modo costante e innovativo nella vita delle associazioni Sarde. Certo, continua il Presidente, non mi aspetto che già da subito frequentino il Nostro Circolo, ma può essere l’inizio. Spetta a noi il compito di coinvolgerli, tenendo presente il loro mondo che è fatto anche, e giustamente, di altri interessi. Per il momento ci accontentiamo della loro presenza, anche se saltuariamente ….. E’ GIA’ UN OTTIMO RISULTATO.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

3 commenti

  1. Tiziana Serra (Atzara)

    il padre di Cristian è mio padrino , però non mi avevano detto niente … senò avrei preparato un articolo …. 😉
    e io non so attaccare un bottone ahahahaha

  2. Bravo il padre di Cristian che ha rispolverato il bellissimo e impegnativo lavoro di sartoria…………felice di essee la cugina………….

  3. Sono davvero orgogliosa di te…! caro il mio nipotino Cristian Serra… complimenti!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *