"ASINARA REVOLUTION", IL LIBRO DI MICHELE AZZU E MARCO NURRA A TORINO L'11 NOVEMBRE CON L'ORGANIZZAZIONE DEL CIRCOLO "KINTHALES"


riferisce Enzo Cugusi

MICHELE AZZU E MARCO NURRA “ASINARA REVOLUTION”

VENERDI’ 11 A TORINO

OFFICINE CORSARE VIA PALLAVICINO 35 ORE 20

Il cammino degli operai dall’Asinara ad Annozero passando per la stampa estera. L’Italia che conosce la crisi, due studenti sardi a Londra e Madrid che hanno un’idea per cambiare le cose, per fare una piccola “revolution”. Una revolution genuina, una revolution pacifica, una revolution 2.0, un nuovo modo di fare contestazione in Italia.

E poi il Jazz, la casa del Grande Fratello spagnolo, la lotta operaia tra ieri e oggi, i viaggi, la natura dell’Asinara, le amicizie e i litigi, i dietro le quinte dell’informazione italiana, Le Iene e diversi volti noti, Bologna, Londra, Madrid e la Sardegna… tutto questo è Asinara Revolution.

Questo libro è stato scritto per due ragioni.

Uno, credevamo fosse necessario sapere com’è nata L’isola dei cassintegrati. Non solo perché è giusto – diffondere la conoscenza è lo scopo della Rete – ma perché tante cose ancora non sono state fatte e si possono fare con Internet. Noi ne abbiamo sperimentate alcune e i risultati sono stati incredibili. Se si lavora con passione e creatività si può dar vita a qualcosa di importante.

Il secondo motivo è di natura pratica. Dal febbraio 2010 gestiamo un blog e una pagina Facebook autonomamente e con pochissimi mezzi. Lottiamo in prima persona per trovare un posto nella società della crisi mondiale e non ci sarebbe davvero la possibilità di continuare quello che è ormai diventato un lavoro senza questo libro che, ci auguriamo, servirà a finanziare il nostro progetto. Perchè anche se nelle celle dell’Asinara non c’è più nessuno, sono in tantissimi in questi 18 mesi ad averci chiesto di fare con loro quello che abbiamo fatto con la Vinyls.

Per questo Asinara Revolution non è solo una lettura appassionante, ma anche importante… se pensate, come noi, che qualcosa in questo paese deve cambiare.

Arricchito dall’esclusiva prefazione di Flavio Soriga e dalle bellissime illustrazioni di Manuel de CarliAsinara Revolution è il primo romanzo a raccontare tutta la storia e i retroscena dell’unico reality reale: L’isola dei cassintegrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *