PER IL 150° ANNIVERSARIO DELL'UNITA' D'ITALIA, TRE GIORNI DI CELEBRAZIONI DEL CIRCOLO "SARDINIA" DI GRENOBLE IN FRANCIA

immagine di Grenoble
immagine di Grenoble

ricerca redazionale

Verranno festeggiati anche a Grenoble (Francia) i 150 anni dell’Unità d’Italia. L’associazione regionale sarda Sardinia di Grenoble ha organizzato tre giornate dedicate alle celebrazioni. In programma, giovedì 17 marzo alle 18, nei locali della Maison de l’International, inaugurazione della mostra “Speriamo che…”, con foto e testimonianze dei 150 anni d’immigrazione italiana in Savoia, e animata dal duo Artis e Sonus. La mostra rimarrà aperta fino al 30 marzo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.

Venerdì 18, al parco Paul Mistral (davanti al Comune di Grenoble), sfilata della fanfara dei Bersaglieri Luciano Manara di Milano. I militari marceranno per le vie principali della città a partire dalle 17.30. Terminata la cerimonia, Michel Destot, sindaco di Grenoble, e Laura Bottà, console generale italiana a Lyon, inaugureranno i festeggiamenti per l’Unità.

Sabato 19, le celebrazioni si sposteranno a Lyon, dove alle 10 ci sarà la sfilata dei Bersaglieri in piazza Bellecourt, alle 12 il ricevimento alla Casa d’Italia, per tornare poi alle 20 a Grenoble con la cena alla Missione Cattolica Italiana, insieme ai Bersaglieri e sulle note della musica italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *