PARIGI APRE LE PORTE ALL'ISOLA LONTANA: "CASA SARDEGNA", IN TRE ANNI DA BLOG AD ASSOCIAZIONE CULTURALE

da sinistra: Patrizia Molteni, direttrice di "Focus in" e Giusy Porru, "regista" di "Casa Sardegna"
da sinistra: Patrizia Molteni, direttrice di "Focus in" e Giusy Porru, "regista" di "Casa Sardegna"

di Giusy Porru

Vi informiamo che dopo quasi 3 anni dalla creazione del blog, in seguito a numerose visite e tante  richieste di interesse generale per la Sardegna, con Carla Cristofoli abbiamo registrato l’Associazione culturale «Casa della Sardegna-Paris » Il nostro intento è di poter partecipare e collaborare con le altre associazioni italiane e francesi, con l’obiettivo di far conoscere la Sardegna e le sue culture. Attualmente stiamo preparando alcuni progetti per il 2011: oltre alla partecipazione al Festival des “Arts florissants de la Sardaigne” al Forum delle associazioni e alla “Settimana Italiana”, abbiamo la proposta di presentare un documentario interviste su Maria Giacobbe, una conferenza con una specialista di letteratura sarda sullo scrittore Sergio Atzeni, e molte richieste di mostre e esposizioni ancora da analizzare, vi terremo informati  a misura del loro sviluppo. Per ora il nostro impegno primordiale è la ricerca di membri sostenitori dell’associazione per far si che i progetti si sviluppino. Desideriamo distinguerci dai Circoli e dalle altre  Associazioni regionali, proponendo  l’adesione non solo ai nostri corregionali ma ai filo-sardi e tutti coloro che siano interessati a scoprire la nostra isola, che siano francesi o di qualsiasi altra nazionalità in Francia. E’ importante avere una lista di numerosi aderenti  partecipanti e futuri collaboratori. Con l’augurio di poter avere una vostra collaborazione per diffondere l’informazione e contarVi presto tra i nostri aderenti

Informazioni su: http://casasardegna.canalblog.com/ dove troverete il modulo nella rubrica: Adhésion à l’Association

Con un saluto, il più sardo

4 risposte a “PARIGI APRE LE PORTE ALL'ISOLA LONTANA: "CASA SARDEGNA", IN TRE ANNI DA BLOG AD ASSOCIAZIONE CULTURALE”

  1. Patrizia Molteni, per il suo interesse e disponibilità per la Sardegna, sicuramente motivata anche da una lunga amicizia con i sardi qui a Parigi, fà parte dei membri onorari dell’Associazione “Casa della Sardegna-Paris”.

  2. Buon Anno 2011 a ” Casa della Sardegna-Paris ” che avvia un percorso nuovo e coraggioso per vivere, conoscere e valorizzare la Sardegna ed i sardi, vicini e lontani. Se poi, il nuovo che avanza, viene dal mondo femminile, sono certo che non verrà meno tenacia, impegno, idee ed ottimi risultati. Questo ” Paris” di Parigi, poi , è sicuramente di buon auspicio. Mettere insieme tante buone individualità, anche virtuali, porterà buoni auspici. Posso iscrivermi anche io alla vostra Casa Sardegna? Devo essere sincero, sono un sedentario e amo vivere la mia Sardegna.
    Chentu cartos de Augurios a sa criatura nova. Tommaso Esca-Orosei

  3. Un grazie di cuore a Tommaso Esca
    per gli auguri sardi e per la generosa proposta di aderire all’associazione.
    Potranno iscriversi tutti coloro che amano la Sardegna, senza alcun limite di nazionalità e residenza:)
    Per informazione saremo presenti alla settimana italiana che si terrà nel prossimo metà giugno,
    (quest’anno dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia, organizzata dal comune del 13° arr. di Parigi, questa sarà l’undicesima edizione)
    oltre allo stand associativo dove daremo infomazioni generali sull’isola, organizzeremo anche una o due manisfestazioni che rappresentino la Sardegna assieme alle principali Regioni che hanno contribuito all’unificazione.
    La settimana italiana è naturalmente anche una bella vetrina per attività commerciali legate all’Italia ed alla sua cultura.
    Siamo all’ascolto per eventuali proposte che corrispondano al TEMA della settimana!
    Cari saluti
    Giusy porru

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *