DAL 3 AL 5 SETTEMBRE A PONT SAINT MARTIN (AOSTA), LA "FESTA SARDA IN BASSA VALLE" CON IL NUOVO CIRCOLO SARDO "FORZA PARIS"


di Francesco Caseracciu

Il 3-4-5- settembre, in Piazza IV Novembre e presso i Giardini pubblici di Pont Saint Martin, si svolgerà la  terza edizione della Festa Sarda in Bassa Valle con la partecipazione di due gruppi provenienti direttamente dalla Sardegna, il “Balletto di Bono” e il “Coro Polifonico di Desulo” e, dalla Val D’Aosta, il Coro “Viva Voce di Donnaz”.
La manifestazione, articolata in tre giornate, si svolgerà secondo il seguente programma:

venerdì 3 settembre ore 20.30, giardini pubblici, serata folk, canti, balli e sapori di Sardegna con esibizione del “Coro Polifonico di Desulo e del “Gruppo di ballo sardo di Bono”;

sabato 4 settembre, dalle ore 18, in piazza IV Novembre, esibizione del “Coro Polifonico di Desulo, del “Gruppo di ballo sardo di Bono” e del coro “Viva Voce di Donnas”. Alle ore 20.30 “sa chena sarda” ai giardini pubblici;

domenica 5 settembre, ore 11, nella chiesa parrocchiale “San Lorenzo”, Don Claudio Perruchon officerà la Santa Messa decorata dai canti del Coro di Desulo.

Da tre anni, il primo fine settimana di settembre, il costituendo Circolo Sardo “Forza paris” organizza la Festa Sarda per offrire alla popolazione locale un momento fraterno di condivisione all’insegna della tradizione ed incontrare al contempo i Sardi del territorio presenti nella Bassa Valle.

L’edizione 2010 della Festa Sarda è stata possibile grazie alla collaborazione della Regione Valle d’Aosta, del Comune e della Parrocchia “San Lorenzo” di Pont Saint Martin.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *