GRAN GIORNATA SARDISSIMA: INCONTRO DI LAVORO PROGETTUALE DEI CIRCOLI SARDI LONTANI MA VICINI. LE ASSOCIAZIONI DI NEUQUÉN, FIRENZE E SIENA IN CASA A.C.S.I.T.

L’incontro si è svolto nella sede dell’Associazione Culturale Sardi in Toscana a Firenze. I circoli hanno avuto occasione per conoscersi di persona dopo diversi anni di lavoro on line per l’emergenza sanitaria internazionale (Covid) tramite il laboratorio “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line”

All’incontro, promosso dal coordinatore della Circoscrizione FASI dei circoli del Centro Italia, Elio Turis, hanno partecipato il Vice Presidente della F.A.S.I. Mattia Lilliu, il Presidente del Circolo Sardo “Domus Sardigna” di Neuquén e Patagonia (Argentina), Ferdinando Montare,Angelino Mereu  Presidente del Circolo di Firenze e Daniele Gabbrielli Vice Presidente del circolo di Siena.

Hanno partecipato alla riunione, Silvio Martínez, Marianela Fava Signorini, il Prof. Oscar Fava, e i componenti del Consiglio Direttivo dell’ACSIT Francesca Concas (vicepresidente), Mariangela Tanda (Amministratrice) l’infaticabile Monica Fresu, Enrica Campanini, Silvia Carta, Fabio d’Ambrosio, Laura Mura e l’attore autore Fabrizio Passerotti

All’evento non poteva mancare, in collegamento on line,  per un saluto,  l’Assessore del Lavoro della RAS Ada Lai presenti, sempre on line, il Circolo Sardo della Città de La Plata,”Antonio Segni” con la partecipazione di Giovanna Signorini Falchi e Maria Vittoria Signorini.

Vicinissimi, lavorando con il pensiero per la Sardegna, l’Assessore ha detto di cominciare a pianificare tutte le attività per quest’anno, ed ha inviato un sincero ringraziamento a tutti per l’impegno .

 “Un anno finisce cominciamo a tracciare i lineamenti per proiettare tutte le attività insieme a tutti i Circoli di Argentina e del mondo. Ringraziamo l’accoglienza del Circolo di Firenze e siamo d’accordo la realizzazione di attività congiunte” ha affermato Fernando Montarce, Presidente del Circolo Sardo de Neuquén.

La giornata si è sono conclusa nella prestigiosa sede della Presidenza della Regione Toscana, in Palazzo Guadagni Strozzi Sacrati, in Piazza  del Duomo, accolti dalla Vicepresidente della Regione, Stefania Saccardi, con cui si è discusso degli aspetti socioeconomici di questo particolare momento che sta attraversando la nazione Argentina. La Vice Presidente si è dimostrata molto interessata ed attenta  alla situazione dei giovani  discendenti  italiani in Argentina.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. Florencia Lazzaretta

    May estas viviendo en Serdeña?

  2. Marianela Fava Signorini

    Florencia Lazzaletta hola bella en España, pero viajamos a Sardegna bastante. Si estás en Neuquén Flor, escribirles al Circulo Sardo Neuquén que el equipo que trabaja para el Círculo, como siempre, excelente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *