TRINITA’ D’AGULTU RICORDA BARBARA FARA A 13 ANNI DALLA SCOMPARSA

Barbara Fara

Barbara Fara aveva appena 37 anni quando morì il 12 ottobre 2020. C’è stata la messa in suo suffragio a Trinità D’Agultu. A raccontarmi la sua vita è il compagno Maurizio Carboni e padre di suo figlio, che le è stato vicino insieme a tutta la sua famiglia sino alla sua dipartita.

Barbara era una ragazza alla quale sin da piccola la vita aveva riservato delle prove difficili da affrontare. Rimasta orfana del padre Agostino da bambina, ha poi dovuto aiutare sua madre Maria che ha avuto a sua volta un tumore poi sconfitto quando lei aveva 15 anni. Barbara ha dovuto iniziare a lavorare perché servivano i soldi a casa ed ha abbandonato gli studi all’istituto d’arte che frequentava con passione. Diventa dunque barista e mentre lavora Al Capolinea, un locale di Trinità D’Agultu, incontra il suo futuro compagno Maurizio che nello stesso locale lavorava come deejay. 

I due si innamorano ma, dopo undici anni di convivenza, arriva per Barbara la terribile malattia. Suo figlio Jacopo in quel momento aveva appena quattro anni. Nonostante questo, Barbara ha affrontato la malattia con fiducia, provando a superare le difficoltà. Dopo quattro anni di lotte e viaggi della speranza in diversi ospedali italiani è deceduta.

“Vorrei dare comunque un messaggio di positività a chi affronta le malattie. Pur essendo malata Barbara pensava sempre agli altri, in primis il figlio. Organizzava eventi e manifestazioni per i malati di diabete come lei. Regalava ai poveri. Nostro figlio Jacopo a seguito della sua morte ha subito un trauma, ma prenderà esempio dalla madre. Vorrei la ricordasse come una madre coraggiosa ” conclude Maurizio.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. Francesco Pasella

    Nella tragicità questo messaggio è splendido: la vita potrà pure accanirsi contro qualcuno in particolare, ma la stessa esistenza non potrà poi non esaltare alcune luci, alcune peculiari bellezze, recando contemporaneamente assenza fisica ma poi corroborando col ricordo e con angelica presenza il tracciato di chi resta ed è stato amato; il quale, a sua volta, corrisponderà e porterà avanti l’amore originario…pur nelle spine e nelle difficoltà che si incontrano e si incontreranno.

  2. 3 anni dalla sua scomparsa… Riposi In pace Ma’ ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *