IL TERZO VOLUME DELLA SERIE DI PAOLO PULINA “CRONACHE CULTURALI ‘DAE SU DISTERRU’ PUBBLICATE DA TOTTUS IN PARI”: LA PREFAZIONE DELL’ASSESSORE AL LAVORO DELLA REGIONE SARDEGNA

di ADA LAI

Accolgo con molto piacere e grande soddisfazione il terzo volume di «Cronache culturali “dae su disterru” pubblicate nel magazine online “Tottus In Pari”», curate con dovizia di particolari e precisione cronachistica da Paolo Pulina.

Con esso si giunge a valorizzare un ventennio di notizie, iniziative ed esperienze delle nostre comunità di emigrati dalla Sardegna in Italia, in Europa e nel mondo.

Fare memoria è importante e conservare traccia delle proprie azioni, ancor più che un semplice racconto o un’autocelebrazione, costituisce un diritto, ma anche un dovere nei confronti delle giovani generazioni. Un patrimonio di conoscenza che consente a quanti non hanno vissuto in prima persona tali eventi di arricchirsi e di assumere consapevolezza del grande contributo in termini di idee e proposte di cui sono capaci i nostri corregionali oltre l’Isola.

“Tottus In Pari”, grazie all’infaticabile e gratuito lavoro di Massimiliano Perlato, costituisce una vera e propria memoria storica venticinquennale dei fatti e delle attività dei nostri Circoli dei Sardi.

Ringrazio pertanto gli ideatori e i curatori, insieme al presidente e ai dirigenti della F.A.S.I. che hanno sempre saputo riconoscere, apprezzare e valorizzare questo prezioso compito e validissimo prodotto editoriale.

Sono sicura che poter disporre di una raccolta così importante favorirà anche ulteriore stimolo per la fantasia e la creatività di quanti hanno a cuore la Sardegna e ogni giorno con le proprie attività ne esprimono le peculiarità. Forza Sardegna! Fortza Paris!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *