UN MIO RITRATTO CHE RAPPRESENTA DESULO: L’IMMAGINE DI MARINA SPIRONETTI PREMIATA NEL REGNO UNITO

l’immagine premiata

di DANIELA MELIS

Abbiamo vinto! Solo una menzione, ma quanto basta per vedere la foto di Marina Spironetti che mi ritrae esposta a Londra e a Bristol. Marina, una grande professionista, vince con un’altra foto, che vi mostro.

Poter rappresentare Desulo attraverso il suo abito è per me un onore e una gioia immensa. Ho chiamato nonna e tutte e due stavamo piangendo. La conferma che in questi fili c’è qualcosa di magico. Grazie, nonna e grazie di cuore a Marina.

Ecco i dettagli dei riconoscimenti, dal profilo di Marina Spironetti:

“Felice, incredibilmente felice, di essere la vincitrice – per la seconda volta – della categoria iTravelled del Travel Photographer of the Year. La prima fu nel 2016, con una foto scattata sugli Champs Élysée durante la parata del 14 luglio. Questa volta è con un “autoritratto” scattato ad Avignone in una meravigliosa sera d’estate. La Francia continua a volermi bene, ed è un amore reciproco. Non solo. Il mio ritratto di Daniela, parte del mio nuovo progetto personale su Desulo, ha ottenuto una menzione speciale nella categoria Cultures. Un riconoscimento che arriva proprio nei giorni in cui sto organizzando il mio prossimo soggiorno in Sardegna, per scattare le ultime immagini di questo lavoro. Una storia di donne in cui siamo in tante ad averci messo il cuore.

Entrambe le immagini saranno parte di una serie di mostre – la prima delle quali sarà in esterni, dal 1 al 31 maggio in quel di Bristol, incastonata fra la Royal Photographic Society e la Martin Parr Foundation. Anche l’Inghilterra mi vuole sempre un gran bene. Ed anche in questo caso, è amore ricambiato. Sono piena di gratitudine”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Sei bellissima anche mascherata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *