LA VI EDIZIONE DEL WORLD WELLNESS WEEKEND IN SARDEGNA DAL 16 AL 18 SETTEMBRE

L’Ambasciatrice WWW Giovanna Lorrai

di GIOVANNA LORRAI

L’importante evento mondiale del benessere quest’anno vede protagonisti tante strutture, operatori e operatrici del settore con una calorosa e sentita partecipazione.

Partecipazione numerosa, fortemente voluta dall’ambasciatrice Giovanna Lorrai, che con tenacia e spirito di condivisione, è riuscita ad avere consensi in tutta l’isola.

Nuoro, città natale dell’ambasciatrice, grazie a imprenditori privati, ha risposto con un’offerta di attività per tutta la collettività:

  • InEvoSpa, azienda di consulenza per le SPA, promotrice del turismo del benessere in Sardegna, porta quest’anno una pratica per il raggiungimento del livello di coscienza consapevole. Lo farà in modo itinerante in diversi eventi del World Wellness Weekend 2022.
  • Spazio Ilisso, conferma il connubio tra Arte e Benessere. Nella giornata del 16/09 aprirà le porte del suo giardino per una sessione di yoga di gruppo, guidata da un maestro davvero speciale. Sarà infatti Marco Buttu, eccellenza sarda, ingegnere elettronico al Sardinia Radio Telescope e partecipante di ben due missioni sull’Altopiano Antartico, a guidare la pratica e dopo un leggero brunch conviviale, racconterà delle sue missioni in Antartide e di come lo yoga sia stato importante anche a – 80°C. Evento in collaborazione con InEvoSpa.
  • Il CEAS il 17/09 a partire dalle 09.30 organizza qualcosa per i più piccini. Una passeggiata in mezzo al bosco guidata dai 5 sensi e da un pizzico di magia. Un’insolita opportunità per entrare in stretto contatto ed essere coinvolti nel mondo naturale.
  • Mani Manù, sempre il 17/09, offrirà ai propri ospiti l’opportunità di provare le tecniche del massaggio decontratturante, con un breve trattamento per persona.
  • La Piscina Comunale, grazie al Nuoto Club Nuoro, il 18/09 aprirà le proprie porte per la giornata TOTAL FITNESS DAY, grazie a cui sarà possibile provare varie discipline di Fitness Acquatico: Hydrobike, AcquaJump, Interval Training. Nuoto Baby per bambini da 0 a 4 anni e l’allenamento Funzionale in 3D.

Ecco tutte le altre strutture presenti nell’isola:

  • Locanda Minerva, a Villanova Monteleone, il 17 e 18 propone un evento dedicato a pratiche incentrate sulla consapevolezza del corpo, sull’equilibrio e sulla postura.
  • Alghero Resort Country, ad Alghero, il 16 e 17 offrirà il percorso Acqua Journey e lo Skin Party per per imparare a prendersi cura della propria bellezza.
  • Il Rifugio di Mare, presso il Parco Naturale di Porto Conte, il 16, 17 e 18 propone un trekking con Guida Escursionistica nei sentieri di Punta Giglio della durata di 2,5 ore; un seminario sulla meditazione e sulla risata e l’ultimo giorno un seminario di meditazione sul massaggio hawaiiano.
  • Pellhermosa, a Santa Maria Coghinas, il 17/09 organizza, con la collaborazione di Antonio Muntoni Guida Ambientale Escursionistica, una stupenda escursione naturalistica per conoscere le piante endemiche sarde della zona, esplorando il territorio di Santa Maria Coghinas e precisamente nella zona termale di Casteldoria in cui sgorgano sorgenti di acqua calda naturale (a circa 70°C).
  • Immagine e Salute, a Palau e alla Maddalena, offrirà prove di varie tipologie di masssaggio il 16, 17 e 18! Tra cui: tecniche antistress, candle massage, nature therapy, massaggio delle sirene, il massaggio antistress vitality, il massaggio viso e l’estatic dance. Le serate saranno allietate da momenti musicali.
  • Tenute Olbios, a Olbia, il 17 organizza la passeggiata in vigna e in cantina a piedi nudi, in collaborazione con l’esperta di Barefoot Giulia Loglio. Dopo la camminata è previsto un light lunch con la degustazione di alcune delle etichette della cantina.
  • Nature Hotel Vallicciola, sul Monte Limbara a Tempio, proporrà nelle giornate del World Wellness Weekend delle lezioni di Pilates da svolgersi all’aria aperta, all’interno del bosco della proprietà. Le lezioni verranno svolte in partnership con lo Studio Pilates “La Foglia”.
  • Hotel Brancamaria, a Calagonone, nelle giornate del 17 e 18, offrirà delle lezioni di yoga nell’area piscina da cui si gode di una spettacolare vista mare.
  • Timi Ama Pullman Hotel, a Villasimius, nelle giornate del 16 e 17 propone tantissime attività: Thalasso Gym, Diagnostica della pelle, Henne Body Painting, Nature Walking – passeggiata alla Torre di Porto Giunco, Yoga del Collo, seduta di automassaggio viso e rilassamento.
  • Olisardinia, a Quartucciu, il 18/09 offre il barefoot la camminata naturale, elisir di lunga vita. Per scoprire i benefici terapeutici della camminata a piedi nudi e come ritrovare e mantenere la salute dei piedi e di conseguenza quella di tutto il corpo.
  • Sardegna Termale Hotel e Spa, a Sardara, per le giornate del 16, 17 e 18 propone rispettivamente l’Hatha Yoga; l’Ai Chi, un nuovo body work acquatico che propone i movimenti calmi del Tai Chi “danzati” in acqua tiepida. La danza dell’Ai Chi è fatta di movimenti armonici che ripetono le forme rotonde del cerchio e che seguono la “danza” del respiro; il Watsu Round, Watsu® nasce come Shiatsu in acqua calda, ma si sviluppa poi come un potente strumento di crescita e potenziamento delle capacità di comunicazione, consapevolezza, basato sull’ascolto e percezione dei propri interessi vitali e di quelli dell’altra persona.
  • LAquae Sinis Albergo diffuso, a Cabras, il 17 al tramonto, ospita in uno dei suoi meravigliosi giardini, una lezione di yoga per i propri ospiti, per ritrovare benessere psico-fisico, riequilibrare l’energia del corpo e scaricare la negatività.

Tantissime attività gratuite in luoghi e strutture bellissime e tutte diverse tra loro, per cui sarà necessaria la prenotazione chiamando direttamente la struttura interessata.

Per alcuni eventi inoltre sarà possibile soggiornare nelle strutture stesse e/o consumare dei brunch salutari, previo il pagamento di questi servizi extra.

Un fine settimana, quello del 16, 17 e 18 Settembre in cui potersi dedicare completamente a se, conoscendo e provando tantissime attività divertenti e salutari!

La Sardegna si colora dell’azzurro del mare di benessere del World Wellness Weekend!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Come sempre : molto interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *