SERGIO ATZENI CHIUDE “SIGNIFICANTE 2022”: IL 26 GIUGNO A CAGLIARI

Domenica 26 Giugno alle ore 20:00, presso lo Spazio Hermaea, la Casa di Suoni e Racconti rende omaggio allo scrittore Sergio Atzeni con uno spettacolo dedicato a “Passavamo sulla Terra Leggeri”. Sul palco l’attrice Giorgia Barracu e l’Orchestra Popolare Next Mediterraneo

Passavamo sulla Terra Leggeri di Sergio Atzeni sarà l’ultimo dei libri della Letteratura Sarda portati in scena all’interno del cartellone cagliaritano della Rassegna di Spettacolo Tra Parola e Musica Significante 2022 – A FINI SERRAU organizzata dalla Casa di Suoni e Racconti. Una selezione di brani tratti dal celebre testo che racconta l’epopea dei S’Ard, il Popolo Sardo.

L’appuntamento si terrà Domenica 26 Giugno 2022 alle ore 20:00 presso lo Spazio Hermaea a Cagliari (Via Santa Maria Chiara 24/A – Pirri). A dar voce all’Opera di Atzeni l’attrice Giorgia Barracu incorniciato dall’articolato tappeto musicale firmato dall’Orchestra Popolare Next Mediterraneo. Per l’occasione l’ensemble sarà composto dai musicisti Andrea Cocco (strumenti tradizionali sardi), Massimiliano Medde (basso elettrico), Paolo De Liso (batteria/percussioni), Enrico Deiana (electronics) coordinati da Andrea Congia (chitarra classica/synth) che cura inoltre la direzione artistica del progetto. A completare l’allestimento le videoscenografie a cura di William Lenti e Walter Demuru che, unendosi alla Parola e alla Musica, racconteranno una Sardegna reale e al contempo fantastica, capace di mettere insieme fatti storici e immaginazione.

L’operazione artistica è realizzata in collaborazione con Rossana Copez (scrittrice e moglie di Sergio Atzeni).

La rassegna Significante, primo segmento del programma artistico annuale della Compagnia, è resa possibile grazie al supporto di numerosi partner e gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari e della Municipalità di Pirri. A sostegno dell’intero Progetto con cui la Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della Musica, è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2022). Il costo del biglietto d’ingresso per assistere allo spettacolo è di 10 euro. Sarà infine possibile assistere all’evento anche attraverso la diretta streaming che verrà trasmessa sulla pagina Facebook della Compagnia.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *