LA X EDIZIONE DI “FORMAGGIO IN VILLA” DAL 1° AL 4 APRILE A CITTADELLA (PD): PRESENTE LA F.A.S.I. CON IL PROGETTO “SARDA TELLUS”

Ci sarà anche la Federazione delle Associazioni Sarde in Italia alla decima edizione di “Formaggio in Villa”, la rassegna nazionale dei migliori formaggi in programma da venerdì 1 a lunedì 4 aprile a Cittadella (PD). Con la presenza di uno stand curato da SardaTellus, la piattaforma di e-commerce nata dall’omonimo progetto FASI, continua la promozione del prodotto, delle aziende e dei territori della Sardegna che da sempre vede protagonista la rete degli emigrati. La presenza alla manifestazione è impreziosita, anche in questa occasione, dall’importante partnership operativa con il Consorzio del Pecorino Romano DOP.

“Formaggio in Villa” è una vera e propria mostra-mercato fra le mura della città, aperta dalle ore 10:00 alle 20:00, dove operatori, foodies, gourmet e appassionati potranno conoscere ed acquistare i migliori formaggi, salumi e prodotti gastronomici di tendenza per la cucina. Le vie del centro ospiteranno più di 140 espositori provenienti da tutte le regioni: si potranno assaggiare più di 200 formaggi di caseifici e affinatori diversi, conoscere i più importanti formaggi europei. Perno centrale il “Salone Alta Salumeria” – che ospiterà prodotti per la cucina e nuove tendenze gastronomiche, laboratori guidati e masterclass – e il “Salone del Vino”.

Inoltre gli amanti e i consumatori di formaggio avranno la possibilità di partecipare alla selezione per le nomination del premio “Italian Cheese Awards”, una degustazione libera di 100 formaggi (alla Chiesa del Torresino sabato 1 e domenica 2 aprile dalle 11:00 alle 17:00) dove anche il pubblico potrà assaggiarli e votare il preferito. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *