“FANTASMI D’ITALIA”, UN LIBRO DI PIERLUIGI SERRA. LA PRESENTAZIONE AL CIRCOLO DEI LETTORI DI TORINO IL 18 GENNAIO CON L’ASSOCIAZIONE “GRAMSCI”

di ENZO CUGUSI

Il libro

Da Villa Foscari e Ca’ Dario di Venezia alla Villa delle Streghe in Lombardia, dal fantasma torinese di Camillo Benso di Ca­vour passando per il celebre castello di Montebello, un itinerario ideale, regione per regione, dei luoghi che ancora oggi sono ammantati dall’aura del mistero e del fantastico. Un vademecum per conoscere non solo leggende e narrazioni antiche, in compagnia di antichi e moderni iniziati e di maghi, esoteristi e medium celebri, ma anche un diario di viaggio per percepire bellezza, fascino e storia di luoghi a volte dimenticati. Antichi demoni, folletti, spiriti e stregonerie, dalle Alpi alla Sicilia; Tra i fantasmi d’Italia: In Valle D’Aosta tra castelli e dame, amori e tradimenti; In Lombardia sulle tracce di dipinti e pittori; A Trento dove lo spiritismo è in rima Genova, tra roghi, streghe e vendette d’amore; Il fantasma, gli spettri innamorati e la serendipità fiorentina; A Narni, l’alchimista delle segrete Abruzzo: in giro andiamo tutta la notte e veniamo consumati dal fuoco Campania: la rosa alchemica; Due demoni incatenati in Calabria; Nel rifugio dei Beati Paoli in Sicilia; In Sardegna: il fantasma del mistico cabalista.

L’autore 

Pierluigi Serra è nato a Cagliari nel 1960. Giornalista e autore, ha collaborato con diverse testate giornalistiche, scritto per antologie e riviste e ha realizzato documentari per la televisione. Si occupa da diversi anni di esoterismo e dei fenomeni legati alla magia e alla spiritualità. Attualmente scrive per il quotidiano «L’Unione Sarda» nella pagina della cultura. Con la Newton Compton ha pubblicato anche Sardegna misteriosa ed esoterica, Storia e storie di magia in Sardegna, I racconti segreti della Sardegna e Fantasmi d’Italia.

Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino18 gennaio 2022
Ore 18:00  è necessario essere muniti di Super Green Pass

  ingresso libero con prenotazione obbligatoria scrivendo a info@circololettori.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Comprato e letto. Molto Interessante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *