L’INCONTRO CON L’ULTRACENTENARIA RITA MARRAS: LA DELEGAZIONE DEL CIRCOLO “REMUNDU PIRAS” DI CARNATE IN SARDEGNA

di GIANNI CASU

Il Circolo Culturale Sardo “Raimondo Piras” di Carnate, rappresentato dal Presidente Gianni Casu e dall’Amministratore Lazzarini Carlo, in occasione di un breve viaggio in Sardegna ha colto l’occasione per incontrare i produttori di carciofi Spinosi DOP. Incontrato il Presidente del Consorzio di tutela del Carciofo Spinoso di Valledoria Antonio Casu, visitato l’azienda Agricola Terzitta di Valledoria e quella di Cau Pietro sempre di carciofi a Ittiri, si è potuto verificare che per approvvigionare e soddisfare la prima richiesta di oltre 200 casse prenotate dai soci del Circolo R. Piras bisogna aspettare verso fine anno.

I rappresentanti del Circolo R. Piras nel loro viaggio a Villanova Monteleone hanno colto l’occasione per fare una visita alla Casa Ricovero anziani per portare loro due vassoi di dolci e gli auguri di Natale. Particolare e caloroso è stato incontrare l’ultracentenaria Sig.ra Rita Marras, mamma del segretario del Circolo Ledda Maurizio e dei soci Ledda Bernardo e Angelino. Avevano inoltre appuntamento per incontrare il nuovo sindaco di Villanova Monteleone, ma a causa di un impegno improvviso non è stato possibile incontrarsi. È stato donata una copia del libro Storia e storie di Carnate nel Medioevo di Carlo Perego. Ci si è lasciati telefonicamente con l’impegno di trovarsi nel prossimo futuro a Villanova.

3 risposte a “L’INCONTRO CON L’ULTRACENTENARIA RITA MARRAS: LA DELEGAZIONE DEL CIRCOLO “REMUNDU PIRAS” DI CARNATE IN SARDEGNA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *