UNA SQUADRA DETERMINATA: IL NUOVO COORDINAMENTO NAZIONALE GIOVANI F.A.S.I., “AGGUERRITI” E VOLITIVI

il Coordinamento Giovani FASI

di ASIA PISU

Qualche giorno fa si è concluso il VII Congresso F.A.S.I. : SU NOU e SU CONNOTU. La forza del nuovo e il valore dell’esperienza per orientarsi nel domani.

Tanti i temi discussi all’interno delle tre giornate: l’impatto della pandemia sull’economia sarda, l’impegno che il mondo dell’emigrazione può svolgere per la promozione della rinascita, con riferimento alla valorizzazione e promozione del turismo culturale, storico, archeologico, ambientale e delle tradizioni della Sardegna.

Sono state presentate le mostre fotografiche “Io apro all’Unesco” sui monumenti nuragici e “No photo reposare”, a cui ho partecipato con la mia foto “Proporzione ed equilibrio” scattata a Tharros.

Tanti ospiti ci hanno deliziato con balli e canti.

È stato poi eletto il nuovo esecutivo F.A.S.I., il Coordinamento Donne e il Coordinamento Giovani.

È difficile ordinare i miei pensieri e le mie emozioni.

Ho incontrato uno straordinario gruppo di giovani ragazzi, sensibili, attenti a ciò che ci circonda. Ho sentito loro intervenire e brillare di fronte a tutti i delegati dei Circoli, proponendo progetti, idee innovative per il futuro delle Associazioni, ma anche della collaborazione con le istituzioni sarde.

È stato incredibile.

Sono stata eletta Coordinatore Giovani per la Circoscrizione Centro-Sud. Un grande traguardo personale, ma anche collettivo per l’Associazione Culturale Circolo Dimonios Abruzzo e Molise, da poco entrata in F.A.S.I., di cui faccio parte.

Non vedo l’ora di collaborare con tutti sui nuovi progetti insieme agli altri tre coordinatori eletti nelle altre tre circoscrizioni.

Sono orgogliosa di poter lavorare insieme a Michele Carta, Mavy Mereu e Sara Nicole Cancedda, i nuovi brillanti Coordinatori Nazionali Giovani.

Ripongo in tutti i Coordinatori, amici, delegati una grande stima e un grande affetto che si è fatto sentire fin da subito. Credo fortemente nel potere della comunicazione e del lavoro di gruppo per raggiungere obiettivi condivisi.

Mi impegnerò al massimo per questo gruppo e per il futuro delle Associazioni e della Sardegna.

Un ringraziamento speciale a Mattia, Flavia ed Emily per avermi supportata e incoraggiata.

Avanti forza paris!

16 risposte a “UNA SQUADRA DETERMINATA: IL NUOVO COORDINAMENTO NAZIONALE GIOVANI F.A.S.I., “AGGUERRITI” E VOLITIVI”

  1. La vera novita’ del VII CONGRESSO FASI siete stati i voi giovani e le donne.
    Su nou l’avete portato avanti con progetti innovativi e i delegati vi hanno riconosciuto i vostri meriti affidandovi importanti incarichi negli organi sociali per i prossimi anni. Il futuro della Federazione e dei circoli e’ nelle vs. mani: Forza Paris!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *