PROMOZIONE DELLA CULTURA DELL’ISOLA CON IL PROGETTO ‘MUSEO ONLINE GIAPPONE SARDEGNA’ DALL’UNIVERSITA’ KOGAKUHIN DI TOKYO IL 19 OTTOBRE

evento segnalato da GIOVANNI PILIARVU

Il 19 ottobre 2021 dalle 11:30 ora italiana dalle aule dell’università Kogakuhin di Tokyo verrà presentato il progetto di promozione della cultura sarda in Giappone.

La Sardegna è una delle destinazioni turistiche più esclusive d’Europa, ma fino ad ora ci sono state poche opportunità di presentare l’isola nel suo insieme al pubblico giapponese.

In apertura del progetto del museo online, sarà tenuto un keynote speech ibrido online/offline. L’evento si terrà presso l’Urban Tech Hall al 3° piano della Kogakuin University come principale sede in presenza, collegata alla Sardegna via internet. La conferenza sarà trasmessa online sul webinar di zoom in live streaming per coloro che hanno fatto domanda in anticipo. Il video registrato del simposio sarà distribuito sul museo online in un secondo momento.

Visto il numero limitato vi preghiamo di prenotare scrivendo

http://zoom.us/webinar/register/WN_qxpzifK_RUCCJjwPzpUkWg

■I temi della conferenza

Parteciperanno:

  • “Sulla mostra” (Toshihiko Suzuki, Professore della Kogakuin University, Direttore del Japan Sardinia Online Museum)
  •  “Architettura e cultura sarda” (Emiliano Cappellini, dalla Sardegna)

  • “Il culto delle acque sacre in Sardegna” (Hidenobu Jinnai, professore incaricato all’Università Hosei)

  • “Sardegna: la misteriosa isola di pietra” (Terunobu Fujimori, professore appositamente nominato alla Kogakuin University)

  • “Sulla Sardegna e il Giappone” (Giovanni Piliarvu, Presidente dell’Associazione Sardegna Giappone)

Una risposta a “PROMOZIONE DELLA CULTURA DELL’ISOLA CON IL PROGETTO ‘MUSEO ONLINE GIAPPONE SARDEGNA’ DALL’UNIVERSITA’ KOGAKUHIN DI TOKYO IL 19 OTTOBRE”

  1. 「日本サルデーニャ・オンライン・ミュージアム」のシンポジウムを聴きながら仕事中。工学院大学建築学部の出しているサルデーニャ建築の雑誌も素晴らしい。日本のサルデーニャ熱、本当に驚き。

    google traduttore

    Sto lavorando ascoltando il simposio del “Japan Sardinia Online Museum”. Meravigliosa anche la rivista di architettura sarda edita dalla Facoltà di Architettura, Università di Kogakuin. La febbre sarda in Giappone è davvero incredibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *