LA MADDALENA E’ CANDIDATA COME ‘CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2024’: E’ L’UNICA CITTA’ SARDA

La Maddalena

Il Comune di La Maddalena ha comunicato la candidatura della città come Capitale Italiana della Cultura. Così viene scritto nelle varie pagine social e dallo stesso sindaco Fabio Lai: “La nostra è l’unica città sarda candidata a Capitale Italiana della Cultura 2024, dobbiamo esserne orgogliosi e dimostrare l’unità che storicamente, nei momenti che contano, abbiamo sempre avuto. Ma cos’è una Capitale Italiana della Cultura? Gli obiettivi sono quelli di migliorare l’offerta culturale e la crescita dell’inclusione sociale; rafforzamento dello sviluppo della partecipazione pubblica; destagionalizzazione delle presenze turistiche; maggior coinvolgimento delle giovani generazioni; miglioramento dell’accessibilità; promozione dell’imprenditorialità dei settori culturali e creativi; conseguimento di risultati sostenibili nell’ambito dell’innovazione culturale; perseguimento degli obiettivi fissati nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile dell’ONU”.

Prosegue il Comune: “Oltre al supporto che già stanno dimostrando Enti e Istituzioni, abbiamo bisogno di tutti voi, della vostra passione, del vostro coinvolgimento, delle vostre condivisioni e delle vostre idee, che potete inviare qui: partecipa@lamaddalena2024.it. Ma soprattutto abbiamo bisogno che ci crediate fino in fondo. Questa sfida è di tutti, una sfida che La Maddalena saprà raccogliere. Noi siamo arcipelago. Usa sui tuoi social preferiti #lamaddalena2024″.

3 pensieri riguardo “LA MADDALENA E’ CANDIDATA COME ‘CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2024’: E’ L’UNICA CITTA’ SARDA”

  1. A Nuoro città natale di un premio nobel della letteratura è stata preferita un’altra, sicuramente bella città, ma perchè è solo questione di interessi 🤔la Maddalena non si doveva presentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *