LA CITTA’ DI ORISTANO E LA NUOVA DIMENSIONE OLIMPICA: L’ORO DI LORENZO PATTA NELLA STAFFETTA DI ATLETICA, STEFANO OPPO BRONZO NEL CANOTTAGGIO

Lorenzo Patta e Stefano Oppo

L’oristanese Lorenzo Patta è medaglia d’oro olimpica nella staffetta 4×100. A Tokyo, insieme ai compagni Filippo Tortu, Fausto Desalu e Marcell Jacobs, è salito sul tetto del mondo e sul gradino più alto del podio in una delle specialità più prestigiose. “Non ci sono parole per descrivere la gioia che Lorenzo Patta ci ha regalato – dicono il Sindaco di Oristano Andrea Lutzu e l’Assessore allo Sport Maria Bonaria Zedda -. Pensavamo di aver toccato il cielo con un dito grazie all’impresa di Stefano Oppo e invece sono arrivate altre grandi imprese. Alessia Orro con la nazionale di pallavolo femminile, non ha vinto la medaglia ma è stata immensa ed è come se avesse vinto il metallo più prezioso. L’appuntamento è solo rimandato”.

Stefano Loddo è stato protagonista indiretto da allenatore. Oggi la gioia più grande è la medaglia d’oro di Lorenzo Patta. Una città intera saluta con un orgoglio infinito due atleti (Oppo e Patta) che sono stati capaci di imprese straordinarie, storiche, che rimarranno impresse nella mente degli oristanesi e nelle pagine della più bella storia della città per sempre.

“Lorenzo Patta, Stefano Oppo, Alessia Orro e Stefano Loddo. Questi ragazzi sono l’orgoglio di Oristano, l’orgoglio della Sardegna, l’orgoglio di una intera nazione – proseguono il Sindaco Lutzu e l’Assessore Zedda -. Sembra un sogno, ma è realtà e il merito è di questi ragazzi”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *