CON “LE LUCIDO SOTTILE” COME MADRINE, PER MARCELLO ATZENI, AL LAVORO PER IL LIBRO “IL MIGLIO DEVE ANCORA VENIRE 2”, ECCO LE T-SHIRT CON GLI AFORISMI PIU’ DIVERTENTI

Marcello Atzeni fra “Le Lucido Sottile” (Michela Sale Musio e Tiziana Troja)

di FRANCO SANNA

Marcello Atzeni, a quanto pare, scrive e basta. Prima come cronista, per oltre trent’anni per “L’Unione Sarda”, ma anche per tantissime altre pubblicazioni, cartacee e online. Scrive anche per noi di “Tottus in pari”, da diversi anni. Giornalista, ma non solo. Anche scrittore: due i libri finora pubblicati, “Il miglio deve ancora venire- 101 Crucci vari ” e “Nuotavo nel grano”.

Li presenta in tutte le piazze della Sardegna.

Adesso sta lavorando ad altri libri, il primo s’intitolerà “Il miglio deve ancora venire 2- 102 Crucci vari”. “Solita” raccolta di giochi di parole, non sense, aforismi e quant’altro.

“Se tutto va bene – dice Marcello Atzeni – il miglio due uscirà alla fine dell’anno, ma prima ho deciso che alcune di quelle frasi potessero vivere anche sotto diversa forma. Battute abbinate a dei disegni, che sono finiti su magliette. Due care amiche, Tiziana Troja e Michela Sale Musio, ovvero “Le Lucido sottile”, famose ben oltre la nostra Sardegna, le hanno indossate, mentre Francesca Manca di Villahermosa, le ha fotografate nei giardini pubblici di Cagliari. E’ stato molto divertente, un gioco di squadra. Quasi come disputare una partita di calcio.”

Giornata Frida – Temperature in Khalo; Il gelo in una stronza; Su di noi nemmeno una pardula; Amor ch’a nullo amato, amar merdona: queste alcune delle frasi finite sul cotone che incominciano a imperversare nei social.

“Ho avuto questa idea da tempo -spiega Marcello Atzeni, che si sta occupando anche di un libro su racconti al femminile e uno di spigolature cinematografiche- giusto per capire se le battute piacciono alla gente e poi, in base al gradimento, selezionare con accuratezza i 102 crucci vari per “Il miglio deve ancora venire 2”. Intanto con Tiziana, Michela e Francesca, ci divertiamo con le battute mie e loro. Sdrammatizziam. Il covid ci ha reso ancora più forti. Speriamo di tornare alla normalità. Iniziando con la voglia di ridere”.

4 pensieri riguardo “CON “LE LUCIDO SOTTILE” COME MADRINE, PER MARCELLO ATZENI, AL LAVORO PER IL LIBRO “IL MIGLIO DEVE ANCORA VENIRE 2”, ECCO LE T-SHIRT CON GLI AFORISMI PIU’ DIVERTENTI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *