LA CULTURA NON SI FERMA: PROSEGUONO GLI INCONTRI ONLINE DEL “NOVEMBRE LETTERARIO”, L’APPUNTAMENTO ANNUALE ORGANIZZATO DAL CLUB DI JANE AUSTEN SARDEGNA

di ALESSANDRA GHIANI

Dopo gli incontri con Cristina Caboni (Il profumo sa chi sei) e Francesco Abate (I delitti della salina), il ciclo di eventi “Libri a passeggio. Novembre Letterario”, organizzato dal Club di Jane Austen Sardegna, propone altri autori prestigiosi del panorama letterario nazionale. Si riprende domani, giovedì 12 novembre, con Simone Tempia, che presenta Storie per genitori appena nati (Rizzoli Lizard)

Il Club di Jane Austen Sardegna propone anche quest’anno un programma ricco di appuntamenti e ospiti per celebrare la cultura e i libri. Un mese di presentazioni e incontri che suggella il lavoro prezioso e costante dell’associazione, svolto – nonostante le restrizioni dovute alla pandemia – con immutato impegno nell’arco dell’anno e con l’utilizzo degli strumenti offerti dal web.

I primi due incontri, trasmessi in diretta con grande successo di pubblico sulla pagina facebook del circolo letterario, hanno visto protagonisti Cristina Caboni e Francesco Abate.

Domani 12 novembre, alle 18.30, sarà la volta di Simone Tempia – autore divenuto celebre per aver dato vita al maggiordomo immaginario Lloyd – che presenterà il suo nuovo libro, edito da Rizzoli Lizard, Storie per genitori appena nati.

Sabato 14 novembre, alle 18.30, si discuterà del libro Olive Kitteridge, di Elizabeth Strout, inserito nel percorso letterario del Club, che per il 2020 ha previsto il confronto su una serie di romanzi vincitori di premi importanti a livello nazionale e internazionale.

Mercoledì 18 novembre, alle 18.30, sarà ospite del Club Matteo Strukul – premio Bancarella 2017 per I Medici –, che presenterà il suo nuovo romanzo La corona del potere (Newton Compton).

Venerdì 20 novembre, alle 18.30, Andrea Melis presenterà Libertà. Storie di rivoluzionari per ragazzi che vogliono cambiare il mondo, edito da Feltrinelli in collaborazione con Emergency.

Mercoledì 25 novembre, alle 18.30, sarà la volta di Chiara Moscardelli, che presenterà il romanzo Teresa Papavero e lo scheletro nell’intercapedine, edito da Giunti.

Venerdì 27 novembre, alle 18.30, si terrà la presentazione del fumetto Un viaggio lungo 100 anni, la storia del Cagliari Calcio a fumetti, sceneggiato da Bepi Vigna e disegnato da Buong (Andrea Buongiorno), con i colori di Laura Congiu e Stefania Costa.  L’evento, nato in collaborazione con la Fondazione Giulini, chiuderà la rassegna del “Novembre Letterario”.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e possono essere seguiti nei giorni indicati sulla pagina facebook del Club.

PER INFORMAZIONI

Email: clubjaneaustensardegna@gmail.com

Tel.: 340 332 7050

Facebook

Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *